Economia in difficoltà: il presidente della BGA Jandura chiede un'azione rapida!
Il Dr. Dirk Jandura chiede un'azione rapida da parte del nuovo governo federale per rafforzare la Germania nell'economia globale.

Economia in difficoltà: il presidente della BGA Jandura chiede un'azione rapida!
A Berlino, il dottor Dirk Jandura, presidente della BGA (Associazione federale del commercio all'ingrosso, del commercio estero e dei servizi), ha chiesto al nuovo governo federale una strategia globale per affrontare le crisi globali. Lui ha sottolineato l'urgenza di prendere decisioni rapide, soprattutto prima della nomina del nuovo Cancelliere e dei ministri verbandsbuero.de riportato. Jandura ha sottolineato che le decisioni di Donald Trump hanno cambiato i flussi e le relazioni commerciali globali, con conseguenze anche per la Germania. Particolarmente importante è un piano di trattativa con gli Stati Uniti, il principale partner commerciale della Germania.
Il presidente della BGA ha chiesto alla Germania di puntare ad un ruolo di leadership all’interno dell’UE e di concentrarsi su accordi pragmatici di libero scambio. Anche il mercato interno gioca un ruolo importante; Il successo economico potrebbe rafforzare la posizione della Germania. Le misure necessarie includono pianificazione, investimenti nella digitalizzazione e nelle infrastrutture, riduzione della burocrazia e sgravi fiscali per aiutare le medie imprese in tempi difficili.
Crescita attraverso la libertà del commercio
Nell'ambito dell'Entrepreneur Day della BGA a Berlino, al quale hanno partecipato circa 400 ospiti, tra cui il cancelliere Olaf Scholz, il vicecancelliere Robert Habeck e il ministro delle finanze Christian Lindner, Jandura ha ribadito la necessità di meno regolamentazioni e più libertà per i grossisti e i commercianti stranieri. La BGA celebra quest'anno il suo 75° anniversario. Jandura ha sottolineato l'importanza del commercio per l'economia tedesca e ha criticato gli attuali obblighi di rendicontazione e le infrastrutture obsolete che mettono in pericolo la competitività dell'Unione europea.
Il cancelliere Olaf Scholz ha elogiato la BGA e ha sottolineato l'importanza delle aziende commerciali di medie dimensioni. Anche il vicecancelliere Robert Habeck ha sottolineato il ruolo chiave del commercio all’ingrosso ed estero per la resilienza delle catene di approvvigionamento e l’adattabilità del settore. Il ministro delle finanze Christian Lindner ha sottolineato l'importanza delle medie imprese per il successo economico della Germania e ha chiesto riforme strutturali. La BGA rappresenta circa 139.000 aziende dei settori del commercio all'ingrosso, del commercio estero e dei servizi B2B, che generano 1,7 trilioni di euro all'anno e danno lavoro a circa due milioni di persone bga.de riportato.