Scoperta del prezzo di Bitcoin: il CEO di Galaxy Digital si aspetta nuovi massimi record

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri perché il CEO di Galaxy Digital ritiene che Bitcoin stia subendo una vera scoperta del prezzo per la prima volta nella sua storia. Leggi come l'approvazione dell'ETF sta spingendo più investitori verso Bitcoin. Scopri le previsioni sui prezzi di Bitcoin e scopri perché il CEO ritiene che Bitcoin supererà il suo massimo storico quest'anno.

Scoperta del prezzo di Bitcoin: il CEO di Galaxy Digital si aspetta nuovi massimi record

Secondo il CEO di Galaxy Digital, Bitcoin sta sperimentando una vera e propria scoperta del prezzo

L'amministratore delegato della società di investimenti in criptovalute Galaxy Digital, Mike Novogratz, afferma che Bitcoin (BTC) sta subendo una scoperta del prezzo reale per la prima volta nella sua storia. In una nuova intervista con Bloomberg Television, Novogratz prevede che la valuta digitale di punta raggiungerà un prezzo significativamente più alto entro la fine del 2024.

Secondo il CEO, la ricchezza sta confluendo in Bitcoin da tutte le parti dopo l'approvazione degli Exchange Traded Funds (ETF) di BTC a gennaio. Gli ETF consentono agli investitori di ottenere esposizione a un asset senza doverlo effettivamente acquistare.

"Questa è probabilmente la prima volta nella storia del Bitcoin che abbiamo una reale scoperta del prezzo. Voglio dire, questa è la prima volta che chiunque voglia acquistarlo avrà un facile accesso ad esso. I baby boomer hanno 85 trilioni di dollari di ricchezza. Gran parte della loro ricchezza è gestita da consulenti di investimento registrati, almeno la metà dei quali ora può possedere Bitcoin. Questo sta creando un vero clamore nel mercato Bitcoin "L'intero ecosistema crittografico", ha detto Novogratz.

Novogratz continua a dire che si aspetta una correzione per il principale asset crittografico in termini di capitalizzazione di mercato nel prossimo futuro, ma alla fine prevede che BTC supererà il suo precedente massimo di 69.000 dollari, raggiunto nel novembre 2021.

"Tutti i tipi di indici azionari sono aumentati di pari passo con Bitcoin, quindi non mi sorprenderebbe se ci fosse una correzione e un consolidamento. Tuttavia, non mi interessa prevedere il massimo di Bitcoin poiché credo davvero che siamo in una fase di scoperta dei prezzi in cui probabilmente testeremo il vecchio massimo e poi avremo un consolidamento, ma penso ancora che avremo molto alla fine dell'anno." andrà più in alto”, dice Novogratz.

Attualmente, il prezzo del Bitcoin è pari a 61.436 dollari, segnando un leggero aumento nelle ultime 24 ore.

Tabella: sviluppo del prezzo del Bitcoin negli ultimi anni

Anno Prezzo più alto Prezzo più basso
2017 $ 19.783 $ 3.226
2018 $ 13.880 $ 3.183
2019 $ 13.880 $ 6.408
2020 $ 29.111 $ 4.914
2021 $ 69.000 $ 28.893

La tabella mostra il prezzo massimo e minimo del Bitcoin per ogni anno dal 2017 al 2021. Tieni presente che il prezzo oscilla ampiamente e che le tendenze passate dei prezzi non sono una garanzia di risultati futuri.

Bitcoin ha visto enormi aumenti di prezzo negli ultimi anni. Nel 2017, il prezzo ha raggiunto il suo massimo precedente di quasi 20.000 dollari, per poi crollare sotto i 3.500 dollari. Negli anni successivi, Bitcoin ha registrato nuovamente forti fluttuazioni di prezzo prima di raggiungere un nuovo massimo storico di oltre 29.000 dollari nel 2020. Nel 2021, Bitcoin ha finalmente raggiunto un nuovo massimo storico di 69.000 dollari.

L'affermazione di Mike Novogratz secondo cui Bitcoin è attualmente in fase di scoperta del prezzo reale potrebbe indicare che i precedenti aumenti di prezzo sono stati influenzati da vari fattori come la speculazione di mercato, l'accesso limitato e l'interesse istituzionale. Con il lancio degli ETF su BTC, più persone ora hanno accesso a Bitcoin, il che potrebbe portare a un aumento degli acquisti e a un possibile aumento del prezzo.

Resta da vedere se la previsione di Mike Novogratz di un prezzo del Bitcoin più alto entro la fine del 2024 si avvererà. Tuttavia, è chiaro che Bitcoin continua a svolgere un ruolo importante nel mercato delle criptovalute e attira l’attenzione di investitori ed esperti finanziari. Tuttavia, essendo un asset volatile e altamente fluttuante, Bitcoin comporta ancora dei rischi che gli investitori dovrebbero considerare prima di investire.