Bitfarms pubblica il rapporto sulla produzione per marzo 2024 e accelera l'espansione

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri come Bitfarms Ltd. (BITF), leader mondiale nel mining di Bitcoin, continua i suoi sforzi di espansione nonostante un leggero calo della produzione di BTC nel marzo 2024. Scopri di più sugli sviluppi positivi dell'azienda e sui suoi piani per aumentare l'hash rate e l'efficienza della flotta mineraria. Scopri anche le recenti acquisizioni di Bitfarms e i suoi piani per espandere l'infrastruttura mineraria.

Bitfarms pubblica il rapporto sulla produzione per marzo 2024 e accelera l'espansione

Bitfarms Ltd., leader mondiale nel settore minerario di Bitcoin, ha pubblicato il 1° aprile un rapporto mensile sulla produzione per marzo 2024, nonché un aggiornamento sull'espansione della flotta in corso e sugli sforzi di espansione. Sebbene la produzione di Bitcoin sia leggermente diminuita a marzo rispetto ai mesi precedenti, il rapporto evidenzia diversi sviluppi positivi che posizionano l'azienda per la crescita futura.

Secondo il rapporto, la società mineraria Bitcoin ha prodotto 286 BTC a marzo, in calo del 5% rispetto a febbraio e del 33% su base annua. Questo calo è attribuito a una combinazione di fattori tra cui la partecipazione a programmi di gestione della rete, la manutenzione delle centrali elettriche in Argentina, tempi di inattività temporanei per aggiornamenti delle strutture che hanno influito sull’hash rate operativo medio e difficoltà complessive della rete.

Nonostante il calo della produzione, a fine marzo Bitfarms è riuscita a mantenere un forte hash rate online di 6,5 EH/s (exahash al secondo). Le Bitfarm hanno anche ottenuto un miglioramento del 2% nella media dei Bitcoin guadagnati per EH/s rispetto a febbraio. Ciò suggerisce che le operazioni dell'azienda stanno diventando più efficienti nell'estrazione di Bitcoin nonostante l'hash rate più basso.

“Mentre ci avviciniamo al dimezzamento, rimaniamo concentrati sul nostro rapido piano di aggiornamento ed espansione per il 2024, che triplicherà il nostro hashrate a 21 EH/s, aumenterà la nostra capacità target dell’83% a 440 MW e migliorerà la nostra efficienza per uso del 38% a 21 w/TH”, ha affermato Ben Gagnon, Chief Mining Officer.

L'azienda ha lavorato attivamente al piano di aggiornamento ed espansione della flotta per raggiungere un tasso di hash di 21 EH/s (exahash al secondo) e 21 W/TH (watt per terahash) nel 2024.

A marzo, Bitfarms ha riportato guadagni ed espansioni significativi nelle sue capacità di mining. I guadagni giornalieri della società sono stati in media di circa 9,2 BTC, ovvero circa $ 647.700 ai prezzi attuali. Anche i saldi di cassa di Bitfarm sono aumentati a 806 BTC, equivalenti a 56,7 milioni di dollari al 31 marzo 2024.

Nell'ambito della regolare gestione della liquidità, Bitfarms ha venduto 284 dei 286 BTC guadagnati, generando un ricavo totale di 19,2 milioni di dollari. Per migliorare ulteriormente le proprie operazioni di mining, Bitfarms ha acquisito 1.656 nuovi miner Bitmain T21, la maggior parte dei quali sono già operativi e contribuiscono all'hash rate.

Inoltre, la società ha esercitato un'opzione di acquisto per 28.000 minatori Bitmain T21 e ha acquistato 19.280 minatori Bitmain T21, 3.888 minatori Bitmain S21 e 740 minatori idro Bitmain S21.

"Dopo aver confermato le eccellenti prestazioni dei nostri minatori T21 attualmente in esecuzione e i prezzi dei Bitcoin che hanno raggiunto nuovi massimi, abbiamo agito rapidamente per garantire questi minatori a prezzi interessanti prima di qualsiasi aumento dei prezzi dell'hardware", ha affermato Geoff Murphy, presidente e CEO di Bitfarms.

Murphy ha sottolineato che queste acquisizioni sono in linea con il piano di espansione di Bitfarms per il 2024 per gestire una delle flotte minerarie più nuove e potenzialmente più efficienti del settore.

Nonostante un leggero calo dei numeri di produzione a marzo, Bitfarms continua a investire in nuovo hardware di mining e nell'espansione delle infrastrutture in Paraguay, posizionando l'azienda per un significativo aumento dell'hash rate nei prossimi mesi.

Uno sviluppo chiave include l'installazione di un trasformatore principale da 80 MW presso l'impianto di Paso Pe in Paraguay, aumentando significativamente la capacità di potenza. È in arrivo anche una spedizione di 3.905 minatori Bitmain T21 per migliorare ulteriormente le prestazioni di mining in questa località.

In previsione dell'implementazione di un'operazione mineraria idroelettrica, Bitfarms ha ricevuto 1.920 minatori idroelettrici Bitmain M53S+. Questi minatori saranno impiegati fino all’arrivo dei container idroelettrici specializzati, previsto per metà aprile.

Per supportare lo sviluppo dello stabilimento di Yguazu in Paraguay, Bitfarms ha stipulato accordi di acquisto per tutte le attrezzature essenziali con tempi di consegna lunghi. Ciò include trasformatori di grandi dimensioni, cavi e connessioni necessari per integrare perfettamente il nuovo hardware nell’infrastruttura esistente.

Nel complesso, il rapporto mensile sulla produzione di Bitfarms mostra sviluppi positivi e suggerisce una futura espansione per l’azienda. Nonostante il leggero calo della produzione di Bitcoin a marzo, Bitfarms rimane fiduciosa e continua a investire in aggiornamenti, espansioni e nell'acquisizione di nuovo hardware di mining per rafforzare la propria posizione nel mercato Bitcoin ed espandere le proprie capacità di mining.

Numero di prodotti BTC nel marzo 2024 286 bitcoin
Diminuzione della produzione di BTC prevista per febbraio 2024 5%
Diminuzione della produzione di BTC rispetto quest'anno 33%
L’hash rate online sarà disponibile a marzo 2024 6,5 EH/s
Miglioramento del rendimento di BTC per EH/s rispetto a febbraio 2024 2%
Obiettivo dell'hash rate di Bitfarm entro la fine del 2024 21 EH/s
Obiettivo per la capacità di Bitfarm fino al 2024 440MW
Miglioramento dell'efficienza della flotta di Bitfarm rispetto ai valori precedenti 38%
Il nuovo miner Bitmain T21 è stato acquisito da Bitfarm nel marzo 2024 1.656
Numero totale di nuovi miner Bitmain T21 che Bitfarms acquisirà in futuro 51.900
Dati BTC da Bitfarm al 31 marzo 2024 806 bitcoin
Valore totale dei partecipanti BTC di Bitfarms al 31 marzo 2024 $ 56,7 milioni