Dogecoin è l'unica criptovaluta nella top 10 a realizzare guadagni a doppia cifra in una settimana

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri perché Dogecoin è l'unico token di criptovaluta nella top ten a registrare guadagni a doppia cifra negli ultimi sette giorni. Scopri anche come si sono comportate le altre monete meme nel confronto e scopri il potenziale del nuovo token SPONGE e del suo ecosistema. Tieni presente che le criptovalute sono altamente rischiose e questo articolo è solo a scopo informativo. Le perdite sono possibili.

Dogecoin è l'unica criptovaluta nella top 10 a realizzare guadagni a doppia cifra in una settimana

La moneta meme più importante di quest'anno, Dogecoin (DOGE), ha guadagnato il 20% negli ultimi sette giorni. A differenza di altre criptovalute nella top 10 per capitalizzazione di mercato, DOGE è riuscita a ottenere guadagni a doppia cifra. Nel complesso, le principali criptovalute hanno registrato un forte rally da febbraio. I principali fattori trainanti del prezzo sono stati l’approvazione di undici ETF Bitcoin da parte della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti e la crescente probabilità di ETF Ethereum. Inoltre, è stato pubblicizzato l’imminente dimezzamento della nuova fornitura di Bitcoin ad aprile.

Rispetto ad altre monete meme, DOGE ha visto il rally minore negli ultimi sette giorni. I concorrenti SHIB e PEPE hanno registrato forti guadagni a tre cifre superiori al 130%. Il grafico di DOGE mostra un rapido rialzo dalla fine di febbraio, seguito da un calo significativo all'inizio di marzo. Con un indice di forza relativa pari a 48, c’è ancora spazio per ulteriori guadagni o perdite. Tuttavia, è improbabile che DOGE raggiunga $ 1 a breve termine. La situazione dei prezzi fino alla fine di maggio, quando verranno presi in considerazione l’halving e il lancio dell’ETF su Ethereum, fornirà una visione più accurata della possibilità che DOGE possa raggiungere $ 1 entro il 2024.

Guadagno al 100% con le monete meme della concorrenza

Mentre il rally delle monete meme fa notizia, è giusto chiedersi quanto potenziale abbiano realmente questi rally. Poiché le criptovalute sono già altamente speculative e volatili, le monete meme devono offrire fondamentali solidi per soddisfare la crescente attenzione. In genere le monete meme più forti sono quelle che hanno alle spalle i progetti più forti. Tuttavia, le monete meme spesso offrono poco valore aggiunto al di fuori del loro capitale culturale. Dogecoin (DOGE) è un'eccezione in quanto ha dalla sua il vantaggio della prima mossa e l'originalità. Tuttavia, il diluvio di imitazioni ha già ampiamente saturato lo spazio per le monete legate al Doge e ai meme.

Un token meme che offre molto più che semplici risate è SPONGE. È il simbolo nativo di un nuovo promettente ecosistema. SPONGE è un token standard ERC-20 creato su Ethereum. È stato recentemente aggiornato e migrato a una V2 su Polygon, una soluzione di scaling Ethereum Layer 2.

Con l'aggiornamento, il team ha anche introdotto alcuni miglioramenti chiave, incluso un nuovo modello di staking che offre un rendimento minimo del 40% APY. Il rendimento attuale è di circa il 570% a seconda del numero di staker e token bloccati.

SPONGE alimenta anche un prossimo gioco di corse in cui i giocatori competono per guadagnare premi SPONGE.

Tavolo

Criptovaluta Variazione del prezzo entro 7 giorni
Dogemoneta +20%
SHIB +130%
PEPE +130%
Bitcoin n / a
Ethereum n / a

Conclusione e prospettive

Gli ultimi sette giorni sono stati positivi per Dogecoin, che ha registrato un controtendenza rispetto alle altre principali criptovalute e ha registrato guadagni a due cifre. Tuttavia, è improbabile che Dogecoin raggiunga $ 1 a breve termine. Il rally delle monete meme ha sollevato interrogativi sul loro potenziale a lungo termine e ha evidenziato l’importanza di fondamentali solidi. Tra le monete meme, SPONGE offre molto più del semplice capitale culturale, con aggiornamenti e un ecosistema promettente. Resta da vedere come si svilupperà il mercato delle criptovalute nei prossimi mesi e se aumenterà la concorrenza tra Dogecoin e altre monete meme.