Deutsche Bank: nonostante le crisi, l’economia rimane forte e apprezzata!
La Deutsche Bank sottolinea la forza dell’economia tedesca e chiede una maggiore unità europea per stimolarla.

Deutsche Bank: nonostante le crisi, l’economia rimane forte e apprezzata!
Il 22 febbraio 2025, il consiglio direttivo della Deutsche Bank per gli affari internazionali, von zur Mühlen, ha sottolineato sul “Rheinische Post” che l’economia tedesca a volte si parla inutilmente di male. La qualità di molti prodotti delle aziende tedesche è eccellente, come dimostra anche la valutazione che le aziende le considerano come preziosi partner commerciali. Nonostante le attuali difficoltà economiche in Germania, il punto di partenza resta positivo.
In questo contesto von zur Mühlen chiede una maggiore unità politica ed economica in Europa per stimolare l’economia. Queste affermazioni sono state fatte in un articolo di Deutschlandfunk pubblicato.
Successi nella finanza commerciale
Deutsche Bank è stata nominata numero 1 nel settore della finanza commerciale per un totale di 25 volte nell'Euromoney Trade Finance Survey 2025. Questo sondaggio, condotto da quasi 30 anni, funge da punto di riferimento per le banche in questo settore e fornisce informazioni sulle esigenze dei clienti e sulla loro percezione delle banche.
Nel 2024, il questionario è stato ristrutturato per fornire dati basati sul mercato. Oltre 13.000 clienti aziendali hanno valutato le banche, ottenendo oltre 260 classifiche in cinque regioni e 50 paesi. Deutsche Bank ha ricevuto il premio come “Migliore banca finanziaria commerciale al mondo per grandi aziende”, uno dei sei premi globali. I fornitori sono stati valutati in base a 24 criteri di qualità e il punteggio complessivo è stato calcolato come media in quattro categorie chiave: prodotti, servizi, persone e tecnologia. Le informazioni sui risultati sono disponibili sul sito web Deutsche Bank disponibile.