L'India sulla strada del successo: presto diventerà la terza potenza economica mondiale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Jim O'Neill sottolinea l'emergere dell'India come terza economia più grande, un fattore centrale nel cambiamento dell'alleanza BRICS.

L'India sulla strada del successo: presto diventerà la terza potenza economica mondiale!

L’alleanza BRICS ha acquisito notevole slancio negli ultimi anni e un’India sovrana è sul punto di diventare la terza potenza economica globale! Lo ha detto Jim O’Neill, l’architetto dell’idea BRICS, in una recente intervista secondo le informazioni di watcher.guru ha condiviso le sue opinioni sugli sviluppi futuri. Sottolinea che con la sua rapida crescita, l’India è sulla buona strada per superare paesi come il Giappone e la Germania ed emergere come uno dei principali membri del BRICS.

Il gruppo BRICS ha lavorato duramente per due decenni e ora brilla più che mai nel panorama economico globale. Mentre molti parlano di “de-dollarizzazione”, l’India potrebbe emergere come la vera forza dell’alleanza. O'Neill sostiene che la sua popolazione giovane è una risorsa nel fiorente gioco economico. E con una relazione commerciale globale relativamente piccola, l’India potrebbe addirittura essere risparmiata dalla minaccia delle barriere commerciali se Trump tornasse effettivamente alla Casa Bianca. Non importa, Modi e l’India sono i partner più importanti sia nel G7 che nei BRICS. Non limitarti a parlare, fallo: questo è il motto per l’aspirante India!