India: il nuovo gigante nell’alleanza BRICS!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Creatore dei BRICS: l’India diventerà presto la terza economia più grande, membro chiave dell’alleanza; Il potere si sposta al centro dell’attenzione.

India: il nuovo gigante nell’alleanza BRICS!

Boom nel mondo BRICS! L'alleanza economica definita una volta da Jim O'Neill sta subendo enormi cambiamenti. L'influencer di questo mega gruppo vede presto l'India al top! Secondo un'intervista con O'Neill, l'India potrebbe diventare la terza economia mondiale nel giro di cinque-dieci anni. “L’India è esattamente sulla strada che avevamo previsto più di 20 anni fa”, ha detto il guru dell’economia. Il Giappone e la Germania vedranno delle crepe alla finestra mentre l’India è sulla buona strada per superarli – riferisce watcher.guru.

I BRICS cercano la libertà! L’alleanza sta evitando l’ordine economico occidentale a lungo dominante e fa affidamento sulle sue valute regionali. L’attenzione alla de-dollarizzazione è una boccata d’aria fresca. Interessante: a differenza della Cina, che appare combattiva, l’India sfrutta la sua forza giovanile. Con dati bassi sul commercio globale e un possibile ritorno di Trump, questo potrebbe essere il vantaggio decisivo. Modi come leader dell'India è molto ricercato dal G7 e anche dai compagni dei BRICS. Perché? Perché tutti vogliono il razzo economico dell’India come alleato come rivela watcher.guru.

L’India, il gigante dormiente, si sta dirigendo verso nuovi traguardi, con un mercato del lavoro giovane e dinamico come spina dorsale. E mentre la scena globale trema, l’India è al centro dell’attenzione e prende il suo posto.