Laser Digital lancia il fondo istituzionale Polygon per lo staking liquido
Scopri di più sul fondo di staking liquido di Laser Digital, lanciato in collaborazione con TruFin su Polygon. Il fondo offre ai clienti istituzionali l'opportunità di utilizzare il token nativo MATIC di Polygon e beneficiare di premi di staking. Laser Digital Asset Management mira a trasformare le opportunità di investimento DeFi in soluzioni TradFi investibili e migliorare la sicurezza e l'efficienza per gli investitori istituzionali. Partecipa all'adozione di Polygon e aumenta la sicurezza della rete Polygon.
Laser Digital lancia il fondo istituzionale Polygon per lo staking liquido
Laser Digital, la filiale focalizzata sulla criptovaluta della società di gestione patrimoniale giapponese Nomura, ha lanciato un fondo di staking liquido focalizzato sulle istituzioni su Polygon in collaborazione con TruFin. Il fondo, chiamato Laser Digital Polygon Adoption Fund, offre ai clienti istituzionali l'opportunità sia di ottenere esposizione al token di gas nativo di Polygon (MATIC) sia di beneficiare dei premi di staking nativi.
Il fondo si rivolge in particolare ai fondi patrimoniali statali, ai fondi istituzionali e ai gestori patrimoniali privati. “Gli investitori istituzionali stanno iniziando a comprendere i vantaggi e la necessità di una sicurezza decentralizzata, e questo fondo dimostra che le istituzioni sono attratte dall’ecosistema più ampio”, ha affermato Laser Digital.
Secondo il sito web “stakingrewards.com”, il rendimento annuo stimato per gli staker MATIC è attualmente del 5,94%. Tuttavia, utilizzando la soluzione TruStake Liquid Staking, gli investitori in fondi possono ottenere un rendimento costantemente superiore alla media del 5% di Lido pur avendo la libertà di vendere i propri token in qualsiasi momento.
TruFin ha già collaborato con Balancer e Chainlink per massimizzare la liquidità del token TruMATIC.
Il fondo utilizza Polygon AggLayer, che aggrega prove a conoscenza zero da tutte le blockchain connesse per massimizzare la liquidità e la velocità delle transazioni, aumentando al contempo l'efficienza operativa del fondo. A seguito delle relative registrazioni e approvazioni normative, il Fondo sarà inizialmente disponibile per gli investitori nel Regno Unito.
“Laser Digital Asset Management mira a trasformare le opportunità di investimento DeFi in soluzioni TradFi investibili”, afferma Sebastien Guglietta, responsabile di Laser Digital Asset Management. “Sfruttando la tecnologia TruFin e integrandola con Polygon AggLayer, stiamo rendendo gli investimenti nelle risorse digitali Polygon-Matic accessibili agli investitori istituzionali nel modo più sicuro ed efficiente”.
Colin Butler, responsabile globale del capitale istituzionale presso Polygon, ha aggiunto che la partecipazione degli investitori istituzionali allo staking rafforzerebbe la sicurezza complessiva della rete Polygon.
Polygon è una delle principali reti di scalabilità Layer 2 per Ethereum, la più grande blockchain di contratti intelligenti per volume e capitalizzazione di mercato. Grazie al recente aggiornamento Denucun di Ethereum, si prevede che il costo dei "rollup" su Polygon - ovvero i pacchetti di transazioni che vengono successivamente regolati sulla blockchain di Ethereum - diminuirà drasticamente in seguito all'aggiornamento Feijoa di Ethereum. Questo è anche un piccolo vantaggio per lo staking di Polygon, poiché i costi di regolamento di Ethereum L1 sono diventati leggermente più economici.
Sebbene lo staking liquido sia il caso d’uso più popolare della DeFi, sviluppatori di spicco come Vitalik Buterin hanno avvertito che questo fenomeno sta spingendo reti come Ethereum verso la centralizzazione.