BYD avvia la produzione di auto elettriche in Europa: rivoluzione per il mercato!
BYD inizierà a produrre auto elettriche compatte in Ungheria nel 2025. Sono disponibili i modelli Dolphin e Atto 3.
BYD avvia la produzione di auto elettriche in Europa: rivoluzione per il mercato!
Il colosso automobilistico cinese BYD avvierà la produzione di auto compatte in Europa l'anno prossimo, come ha annunciato il capo europeo Stella Li in un'intervista alla rivista economica “Capital”. I primi due modelli ad essere omologati sono il Dolphin e l'Atto 3, che appartengono alla popolare classe Golf. Questo impianto di produzione è in costruzione a Szeged, in Ungheria, ed è progettato per essere il primo stabilimento BYD all'interno dell'UE.
Con questo passo BYD si posiziona strategicamente in Europa, poiché i veicoli prodotti in Ungheria sono esentati dalle elevate tariffe UE sulle auto elettriche prodotte in Cina. Fino ad ora, BYD ha importato tutti i suoi veicoli nell'UE, il che ha influenzato in modo significativo la strategia di mercato dell'azienda. L'Atto 2 sarà il terzo modello ad entrare in produzione, mentre successivamente seguirà una versione della piccola vettura Seagull adattata al mercato europeo. Questa informazione è stata riportata anche da Yahoo Finance, che ha sottolineato l'importanza di questa mossa per BYD per aumentare la propria quota di mercato nel mercato automobilistico europeo altamente competitivo.
Negli ultimi due anni, BYD ha assunto un ruolo guida in Cina, il mercato automobilistico più grande del mondo. Le azioni della società hanno registrato un leggero aumento e attualmente ammontano a 282,55 yen. Ciò dimostra la fiducia degli investitori nel futuro dell’azienda, soprattutto considerando i suoi prossimi piani di produzione in Europa, che potrebbero rappresentare una concorrenza significativa per marchi affermati come Volkswagen.
I piani di BYD di costruire una fabbrica di automobili in Ungheria non rappresentano solo un punto di svolta per l'azienda stessa, ma potrebbero anche avere un impatto significativo sull'intera industria automobilistica in Europa. La capacità di produrre localmente e quindi evitare tariffe di importazione elevate potrebbe migliorare enormemente le opportunità di mercato di BYD e influenzare positivamente le dinamiche del settore europeo delle auto elettriche.
Ulteriori dettagli su questo entusiasmante passo possono essere trovati negli articoli di Finance.net E Yahoo Finanza essere letto.