Adidas supera le aspettative nel primo trimestre
Adidas supera le aspettative nel primo trimestre e aumenta le previsioni per l'anno. Il fatturato aumenta del 4% a 5,5 miliardi di euro. L'utile operativo sale a 336 milioni di euro. Anno positivo in vista!

Adidas supera le aspettative nel primo trimestre
Il produttore di articoli sportivi Adidas ha ottenuto risultati migliori del previsto nel primo trimestre dell'anno in corso e ha quindi alzato le previsioni per l'intero anno. Si prevede che i ricavi dell'azienda cresceranno nella fascia medio-alta a una cifra in valuta costante nel 2024, mentre l'utile operativo dovrebbe raggiungere i 700 milioni di euro. Inizialmente si prevedeva una crescita nella fascia percentuale a una cifra e un risultato operativo di 500 milioni di euro.
Tuttavia, Adidas mette in guardia da effetti valutari sfavorevoli che potrebbero incidere sulla redditività nell'anno in corso. Questi effetti potrebbero avere un impatto negativo sia sulle vendite riportate che sul margine lordo della Società. Nonostante queste sfide, Adidas rimane fiduciosa sugli sviluppi futuri.
Nel primo trimestre Adidas ha registrato un aumento del fatturato del 4% arrivando a circa 5,5 miliardi di euro, l'8% al netto della valuta. Il margine lordo è salito al 51,2%, con un incremento di 6,4 punti percentuali. L'utile operativo è migliorato da 60 milioni a 336 milioni di euro, superando le aspettative degli analisti. Questi risultati positivi riflettono la continua forza di Adidas sul mercato.