Le azioni Apple salgono del 4,3%: Wall Street vede un potenziale sottostimato
Leggi perché la giornata di negoziazione di Apple è stata la migliore dal 23 maggio e perché il mercato azionario sta sottovalutando il potenziale di Apple. Scopri di più qui!

Le azioni Apple salgono del 4,3%: Wall Street vede un potenziale sottostimato
Giovedì, il prezzo delle azioni Apple è aumentato del 4,3% a 175 dollari, segnando il miglior giorno di negoziazione dal 5 maggio 2023. Wall Street ritiene che gli investitori stiano sottovalutando il pieno potenziale di Apple. Secondo l'analista di BofA Wamsi Mohan, il potenziale margine lordo a lungo termine di Apple su prodotti e servizi continua a non essere adeguatamente riflesso dal mercato azionario.
Nel 2018, Wall Street aveva previsto un margine lordo del 39% per Apple nel 2023. In effetti, la società ha superato tali previsioni e lo scorso anno ha registrato un margine lordo del 44%. Questo sviluppo positivo evidenzia la forza e il potenziale di crescita di Apple, che potrebbe non essere stato sufficientemente apprezzato da molti operatori di mercato.
L'analisi di Wamsi Mohan sottolinea che il mercato azionario ha già sottovalutato più volte Apple e dovrebbe essere più cauto riguardo allo sviluppo futuro dell'azienda. Le prestazioni passate di Apple e la capacità di superare le aspettative suggeriscono che l’azienda potrebbe continuare ad avere successo e ha un potenziale di crescita a lungo termine. La reazione positiva del mercato azionario al recente aumento del prezzo delle azioni suggerisce la fiducia degli investitori nel futuro di Apple.