Le banche aumentano le commissioni: ha senso passare al conto corrente con interessi?
Le commissioni bancarie aumentano: vale la pena cambiare conto? Scopri cosa cercare per guadagnare interessi sul tuo conto corrente. Scoprilo ora!

Le banche aumentano le commissioni: ha senso passare al conto corrente con interessi?
La fine dei tassi di interesse negativi ha portato ad un adeguamento delle commissioni in molte banche. Secondo il portale comparativo Verivox, negli ultimi dodici mesi il 27% dei conti correnti a pagamento sono diventati più cari. Per il 27% dei clienti i costi annuali sono compresi tra 50 e 100 euro, per uno su cinque i costi superano addirittura i 100 euro. Alla luce di questi sviluppi, molti clienti stanno valutando la possibilità di passare ad un'altra banca che potrebbe offrire interessi sul proprio conto corrente.
Anche se l’equilibrio di potere si è leggermente spostato a favore dei clienti e le banche corteggiano sempre più clienti e depositi, l’effettivo cambiamento del conto corrente spesso fallisce a causa della percepita laboriosità del processo. Vale comunque la pena confrontare le diverse offerte e verificare attentamente le condizioni delle diverse banche per ottenere possibili risparmi e vantaggi. In definitiva, la decisione di cambiare dovrebbe essere considerata attentamente e basata su un’analisi approfondita delle proprie esigenze e finanze.