Esenzione dal canone radiotelevisivo: queste persone possono presentare una domanda e come presentarla
Secondo un rapporto di www.infranken.de le televisioni e le radio pubbliche hanno la possibilità di essere esentate dal canone di trasmissione che attualmente ammonta a 18,36 euro al mese oppure di riceverne una riduzione. I beneficiari delle prestazioni sociali possono richiedere l'esenzione dal canone radiotelevisivo. A determinate condizioni, anche le persone a basso reddito hanno la possibilità di essere esentate o di ricevere una riduzione. L'esenzione si estende ai coniugi, ai conviventi registrati, ai figli fino a 25 anni che vivono nell'appartamento e ai coinquilini che sono stati presi in considerazione al momento della concessione delle prestazioni sociali. Lo sconto è di 6,12 euro al mese e...

Esenzione dal canone radiotelevisivo: queste persone possono presentare una domanda e come presentarla
Secondo un rapporto di www.infranken.de,
Le televisioni e le radio pubbliche hanno la possibilità di essere esentate dall'obbligo del canone, attualmente pari a 18,36 euro al mese, oppure di beneficiarne una riduzione. I beneficiari delle prestazioni sociali possono richiedere l'esenzione dal canone radiotelevisivo. A determinate condizioni, anche le persone a basso reddito hanno la possibilità di essere esentate o di ricevere una riduzione. L'esenzione si estende ai coniugi, ai conviventi registrati, ai figli fino a 25 anni che vivono nell'appartamento e ai coinquilini che sono stati presi in considerazione al momento della concessione delle prestazioni sociali. La riduzione ammonta a 6,12 euro al mese e può essere richiesta dai disabili gravi. Tutti i moduli possono essere compilati online e stampati, comprese le relative prove, e devono essere inviati al servizio contributi di Colonia. L'esenzione o la riduzione decorre dal primo del mese in cui inizia il periodo di validità della decisione e può essere presa in considerazione retroattivamente per un massimo di tre anni dalla data della domanda.
Come esperto finanziario c'è da aspettarsi che l'aumento del canone radiotelevisivo e la possibilità di esenzione o riduzione si ripercuotano sulla situazione finanziaria di molte economie domestiche. Le persone che ricevono prestazioni sociali possono essere sollevate da ulteriori oneri finanziari essendo esentate. Allo stesso tempo, il crescente numero di richieste di esenzioni e riduzioni potrebbe incidere sui ricavi delle emittenti pubbliche. È possibile che dovranno cercare sempre più possibilità di finanziamento alternative per compensare la perdita di reddito. La possibilità di un'esenzione o di una riduzione del canone può quindi avere effetti a lungo termine sul mercato e sul settore finanziario, soprattutto in relazione al finanziamento dei media pubblici.
Leggi l'articolo originale su www.infranken.de