Bitcoin 2024: gli esperti prevedono un massimo record di 500.000 dollari
Secondo un rapporto di www.finanzen.net, il 2024 dovrebbe essere un anno forte per il mondo delle criptovalute e per Bitcoin in particolare, su questo concorda la maggior parte degli esperti. Sebbene sia quasi certo che Bitcoin raggiungerà nuovi massimi record, CoinFund prevede addirittura che raggiunga il mezzo milione di dollari USA. Gli esperti di crittografia sono ottimisti riguardo allo sviluppo di Bitcoin e vedono fattori trainanti come gli ETF Bitcoin e il dimezzamento di Bitcoin. Il prezzo attuale del Bitcoin è di circa 43.000 dollari USA e gli esperti prevedono un aumento dei prezzi fino a 500.000 dollari USA entro il 2024. Bitcoin ha messo a segno un brillante rally lo scorso anno. Secondo gli esperti il trend positivo dovrebbe continuare...

Bitcoin 2024: gli esperti prevedono un massimo record di 500.000 dollari
Secondo un rapporto di www.finanzen.net,
La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che il 2024 sarà probabilmente un anno forte per il mondo delle criptovalute e per Bitcoin in particolare. Sebbene sia quasi certo che Bitcoin raggiungerà nuovi massimi record, CoinFund prevede addirittura che raggiunga il mezzo milione di dollari USA. Gli esperti di crittografia sono ottimisti riguardo allo sviluppo di Bitcoin e vedono fattori trainanti come gli ETF Bitcoin e il dimezzamento di Bitcoin. Il prezzo attuale del Bitcoin è di circa 43.000 dollari e gli esperti prevedono aumenti di prezzo fino a 500.000 dollari entro il 2024.
Lo scorso anno Bitcoin ha messo in scena un brillante rally. Secondo gli esperti, il trend positivo dovrebbe continuare e per il 2024 vengono fatte diverse previsioni sui prezzi tra 60.000 e 500.000 dollari. I prossimi eventi come l’halving di Bitcoin e l’approvazione da parte della SEC degli ETF spot su Bitcoin sono visti come fattori positivi. Una prevista riduzione dei tassi di interesse potrebbe anche incoraggiare l’aumento del prezzo del Bitcoin.
Mark Mobius e altri esperti sono cautamente ottimisti e prevedono aumenti di prezzo fino a 60.000 dollari. Youwei Yang stima che Bitcoin potrebbe raggiungere i 75.000 dollari nel corso dell'anno appena iniziato. James Butterfill, responsabile della ricerca presso CoinShares, menziona anche la possibile approvazione degli ETF spot su Bitcoin e la prevista riduzione dei tassi di interesse come influenze positive sul prezzo del Bitcoin.
Il noto toro Bitcoin Antoni Trenchev, la banca londinese Standard Chartered e la professoressa di finanza Carol Alexander vedono Bitcoin salire a $ 100.000 quest'anno. Anche la società di servizi finanziari Crypto Matrixport prevede che il prezzo del Bitcoin salirà a 63.140 dollari entro aprile di quest'anno e addirittura a 125.000 dollari entro la fine dell'anno.
CoinFund è molto più ottimista e crede che quest'anno sia possibile raggiungere un prezzo di 500.000 dollari. Sottolineano la correlazione inversa di Bitcoin con il dollaro USA e i rendimenti reali, nonché gli afflussi attesi dopo il lancio dell'ETF spot su BTC.
Gli esperti concordano sul fatto che Bitcoin continuerà probabilmente a migliorare quest’anno. Resta però da vedere lo sviluppo reale. La criptovaluta potrebbe continuare a salire a causa dei fattori citati e raggiungere nuovi massimi record.
Leggi l'articolo originale su www.finanzen.net