Bitcoin raggiunge un nuovo record: $ 97.000 – stimolando la speculazione!
Bitcoin raggiunge il livello più alto degli ultimi due mesi a 97.437,96 dollari il 1 maggio 2025, spinto dalla speculazione.

Bitcoin raggiunge un nuovo record: $ 97.000 – stimolando la speculazione!
Giovedì il prezzo del Bitcoin ha registrato un aumento significativo, raggiungendo temporaneamente i 97.437,96 dollari, con un aumento di circa 2.000 dollari rispetto al giorno precedente. Questo livello rappresenta il livello più alto in circa due mesi, riferisce finanza.net. Il prezzo attuale è ora $ 96.805,05.
L'aumento dei prezzi è alimentato, tra l'altro, dalle speculazioni su una possibile inclusione di Bitcoin in una piattaforma di trading della banca statunitense Morgan Stanley. Questa banca prevede di consentire il trading di criptovaluta in una piattaforma di trading elettronico. Secondo un rapporto dell'agenzia di stampa Bloomberg, citando fonti informate, questo piano renderebbe più semplice per i clienti privati iniziare a investire nella criptovaluta.
Sviluppo del mercato e interesse degli investitori
Lo sviluppo positivo del prezzo del Bitcoin potrebbe essere sostenuto dall’atmosfera generalmente favorevole sui mercati finanziari, che favorisce gli investimenti rischiosi. Inoltre, l’analista Timo Emden di Emden Research segnala un crescente interesse tra gli investitori privati per il mercato delle criptovalute. Anche Bitcoin si sta avvicinando al suo massimo storico da gennaio, quando il prezzo è salito temporaneamente a 109.000 dollari boersennews.de segnalato.