Delusione dell'ETF Bitcoin: continuo calo e declassamento delle azioni Coinbase da parte di JPMorgan
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de, martedì Bitcoin è sceso sotto la soglia dei 39.000 dollari, raggiungendo il livello più basso dall'inizio di dicembre. Il clamore che circonda gli ETF spot è definitivamente passato. Martedì lo avvertiranno anche le azioni di Coinbase, poiché anch’esse sono alle prese con un downgrade da parte di JPMorgan. Nonostante l’approvazione degli ETF spot su Bitcoin da parte della Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti quasi due settimane fa, Bitcoin ha perso circa il 20% del suo valore al suo apice. Inizialmente i prezzi delle criptovalute sono aumentati, ma poco dopo hanno iniziato a diminuire. Queste continue perdite nel mercato delle criptovalute sono sorprendenti poiché professionisti e investitori...

Delusione dell'ETF Bitcoin: continuo calo e declassamento delle azioni Coinbase da parte di JPMorgan
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de,
Martedì il Bitcoin è sceso sotto i 39.000 dollari, il livello più basso dall’inizio di dicembre. Il clamore che circonda gli ETF spot è definitivamente passato. Martedì lo avvertiranno anche le azioni di Coinbase, poiché anch’esse sono alle prese con un downgrade da parte di JPMorgan.
Nonostante l’approvazione degli ETF spot su Bitcoin da parte della Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti quasi due settimane fa, Bitcoin ha perso circa il 20% del suo valore al suo apice. Inizialmente i prezzi delle criptovalute sono aumentati, ma poco dopo hanno iniziato a diminuire. Queste continue perdite nel mercato delle criptovalute sono sorprendenti, poiché esperti e investitori in realtà contavano su venti favorevoli. L’euforia che circondava l’approvazione iniziale di un ETF spot su Bitcoin è finalmente scomparsa. La delusione per gli ETF Bitcoin si ripercuote anche sulle azioni di Coinbase, che recentemente hanno perso il 3,2%.
Le ragioni del calo dei prezzi potrebbero da un lato essere l'ipotesi che il voto positivo della SEC avesse già fatto salire i prezzi e che fossero iniziate le prese di profitto. D'altro canto si sospetta che le autorità di regolamentazione potrebbero dare un'occhiata ancora più da vicino al Bitcoin dopo l'approvazione dell'ETF. Questa perdita ha persino spinto JPMorgan a declassare Coinbase a “Sottopeso” con un obiettivo di prezzo di soli 80 dollari. Le azioni dell’operatore della piattaforma crittografica risentono quindi degli sviluppi sul mercato delle criptovalute.
Gli eventi recenti mostrano chiaramente che l’hype che circonda l’approvazione degli ETF spot su Bitcoin si è affievolito e i prezzi delle criptovalute hanno perso valore. Si prevede che gli investitori e i partecipanti al mercato saranno più scettici e cauti riguardo alle criptovalute e alle loro prospettive future. Ciò potrebbe portare a un calo dei volumi di scambio e degli investimenti in criptovalute poiché continua la delusione nei confronti degli ETF Bitcoin.
Leggi l'articolo originale su www.deraktionaer.de