Prezzo Bitcoin: può salire fino a 1 milione di dollari in 2 anni? Carenza sulle borse, dimezzamento e ETF spot come fattori rialzisti. Prova subito il nostro abbonamento premium per solo € 1 al giorno e rimani aggiornato sul mercato delle criptovalute!
Secondo un rapporto di cryptoticker.io, il prezzo del Bitcoin potrebbe aumentare notevolmente nei prossimi 2 anni poiché sia il Bitcoin Halving che gli ETF Bitcoin Spot sono attesi nei primi mesi del prossimo anno. Tuttavia, la crescente scarsità di Bitcoin sugli scambi potrebbe diventare drammatica e portare ad un aumento del prezzo del Bitcoin più forte del previsto. La tendenza a distribuire Bitcoin sugli scambi di criptovalute mostra che sempre meno BTC vengono lasciati lì. Sempre più BTC vengono sottoposti ad autocustodia, il che significa che non sono liquidi e non possono essere facilmente acquisiti da altre parti. …

Prezzo Bitcoin: può salire fino a 1 milione di dollari in 2 anni? Carenza sulle borse, dimezzamento e ETF spot come fattori rialzisti. Prova subito il nostro abbonamento premium per solo € 1 al giorno e rimani aggiornato sul mercato delle criptovalute!
Secondo un rapporto di cryptoticker.io, il prezzo del Bitcoin potrebbe aumentare notevolmente nei prossimi 2 anni poiché sia il Bitcoin Halving che gli ETF Bitcoin Spot sono attesi nei primi mesi del prossimo anno. Tuttavia, la crescente scarsità di Bitcoin sugli scambi potrebbe diventare drammatica e portare ad un aumento del prezzo del Bitcoin più forte del previsto.
La tendenza a distribuire Bitcoin sugli scambi di criptovalute mostra che sempre meno BTC vengono lasciati lì. Sempre più BTC vengono sottoposti ad autocustodia, il che significa che non sono liquidi e non possono essere facilmente acquisiti da altre parti. Questa tendenza è nuova ed esiste solo da questo ciclo. La ragione potrebbe essere che sempre più possessori di BTC scommettono che il prezzo del Bitcoin aumenterà per anni e decenni e non sono più interessati a vendere.
Gli effetti di questa tendenza potrebbero essere drammatici, poiché con una domanda estremamente elevata da parte di nuovi investitori finanziariamente forti e un’offerta estremamente bassa a causa della scarsa liquidità di BTC, il prezzo del Bitcoin potrebbe aumentare notevolmente. La domanda potrebbe aumentare notevolmente a causa degli ETF Bitcoin Spot, mentre l’offerta diventerà ulteriormente limitata a causa dell’halving. La combinazione di un’offerta bassa e liquida e di una domanda potenzialmente alle stelle da parte di acquirenti estremamente liquidi non ha precedenti e potrebbe portare ad un aumento del prezzo del Bitcoin fino a 500.000 dollari o addirittura a 1 milione di dollari.
In uno scenario ottimistico, gli esperti finanziari ritengono che un prezzo del Bitcoin di 500.000 dollari sia del tutto possibile, mentre 1 milione di dollari è meno probabile, ma non impossibile. Il futuro non può essere previsto, ma fattori rialzisti come gli ETF spot e la scarsa disponibilità di liquidità sulle borse suggeriscono un possibile aumento del prezzo del Bitcoin.
Fonte: https://cryptoticker.io/de/bitcoin-kursprognose-1-million-in-2-jahre/
Leggi l'articolo originale su cryptoticker.io