Rally di Bitcoin in vista? Ethereum si consolida, potrebbe scoppiare!
Analisi degli attuali mercati delle criptovalute: Bitcoin ed Ethereum sono pronti per mosse decisive mentre gli investitori istituzionali agiscono.

Rally di Bitcoin in vista? Ethereum si consolida, potrebbe scoppiare!
Il mercato delle criptovalute sta attualmente mostrando molto movimento ed entusiasmo, soprattutto per quanto riguarda Bitcoin ed Ethereum. Bitcoin si è recentemente stabilizzato al supporto critico sul grafico a 4 ore. Con un’azione dei prezzi più restrittiva rappresentata da massimi in calo e una linea di supporto stabile, i modelli attuali suggeriscono un breakout imminente, sebbene la direzione rimanga incerta. Una rottura sopra i 110.000 dollari o una caduta al di sotto del supporto potrebbero comportare movimenti significativi dei prezzi. Lo riporta Finanz.net Recentemente gli investitori istituzionali hanno accumulato massicciamente BTC, mentre gli investitori individuali agiscono con cautela.
Dati recenti mostrano che BlackRock consiglia una ponderazione Bitcoin del 2% nei portafogli e ha oltre 400 milioni di dollari investiti in BTC. Inoltre, la società di media di Donald Trump prevede di utilizzare 2,5 miliardi di dollari per accumulare Bitcoin. È interessante notare che i tassi di finanziamento su molte borse valori sono in territorio negativo, che storicamente è spesso associato a minimi e rialzi.
Ethereum al centro dell'attenzione
Ethereum, d’altro canto, si sta attualmente consolidando al di sotto della resistenza orizzontale. Questa struttura ricorda un triangolo ascendente, che indica una possibile rottura rialzista. Il prezzo potrebbe aumentare rapidamente se dovesse superare la soglia dei 3.100-3.200 dollari. Una recente analisi dei grafici mostra che il grafico ETH/BTC indica un aumento della forza relativa, evidenziando la crescente dominanza di Ethereum. Crypto Magazine lo evidenzia gli investitori istituzionali e gli analisti tecnici stanno mostrando grande interesse per Ethereum.
Sebbene Ethereum sia riuscito a stabilizzarsi sopra i 1.800 dollari, i grafici mostrano segni di toccare il fondo. Gli analisti vedono paralleli tra Ethereum e Bitcoin prima del suo recente rally. Giovedì a mezzogiorno il prezzo di Ethereum era pari a 1.837,19 dollari, in rialzo del 2,44%. Le resistenze a 1.810 e 1.850 dollari sono cruciali; Un breakout potrebbe catapultare il prezzo a 1.920 dollari e persino a 2.100 dollari.
Nuove tendenze e sviluppi
La soluzione Layer 2 Solaxy ($SOLX), nel frattempo, ha registrato una forte domanda, con oltre 41,5 milioni di dollari raccolti in prevendita. Solaxy offre una soluzione per ridurre i problemi di ridimensionamento di Solana e viene scambiato con un prezzo di ingresso di $ 0,001738 per token. Lo staking dinamico che offre fino al 97% di APY potrebbe essere interessante per gli investitori.
Osservando lo sviluppo generale delle condizioni di mercato, i dati on-chain mostrano una possibile sottovalutazione di Ethereum e gli investitori a lungo termine mantengono le loro posizioni. Inoltre, i venditori allo scoperto si stanno ritirando, rafforzando ulteriormente il sentimento rialzista. Sebbene quest’anno Ethereum abbia perso circa il 46% del suo valore e sia inferiore di oltre il 60% al suo massimo storico di fine 2021, c’è ancora speranza per inversioni di tendenza positive.