Bitcoin vs Oro: la star investitrice Cathie Wood commenta l'investimento migliore e consiglia Bitcoin come rifugio sicuro.
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de, da molto tempo si discute se sia meglio investire in Bitcoin o in oro. Secondo l'investitrice Cathie Wood, le argomentazioni si sono spostate a favore della criptovaluta dal lancio degli ETF Bitcoin. Rimane ultra-rialzista e si attiene alle sue audaci previsioni sui prezzi. Secondo Wood, il Bitcoin è cresciuto del 40% durante la crisi bancaria regionale del marzo dello scorso anno, nello stesso momento in cui l’indice bancario regionale è imploso. Quest’anno vede uno schema simile con una correzione dopo il lancio di undici ETF, seguita da un altro aumento del prezzo del Bitcoin. Lo interpreta come un segno che...

Bitcoin vs Oro: la star investitrice Cathie Wood commenta l'investimento migliore e consiglia Bitcoin come rifugio sicuro.
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de,
Da molto tempo si discute se Bitcoin o l’oro sia l’investimento migliore. Secondo l'investitrice Cathie Wood, le argomentazioni si sono spostate a favore della criptovaluta dal lancio degli ETF Bitcoin. Rimane ultra-rialzista e si attiene alle sue audaci previsioni sui prezzi.
Secondo Wood, il Bitcoin è cresciuto del 40% durante la crisi bancaria regionale del marzo dello scorso anno, nello stesso momento in cui l’indice bancario regionale è imploso. Quest’anno vede uno schema simile con una correzione dopo il lancio di undici ETF, seguita da un altro aumento del prezzo del Bitcoin. Lei lo interpreta come un segno che Bitcoin svolge la funzione di un rifugio sicuro.
Inoltre, nel suo scenario di base, Wood ipotizza un prezzo del Bitcoin compreso tra 600.000 dollari entro il 2030 e, nel caso più rialzista, anche fino a 1,5 milioni di dollari. Tuttavia, nonostante la forte performance di Bitcoin negli ultimi anni, sottolinea anche la volatilità della criptovaluta e consiglia di mantenere l'oro almeno in una piccola percentuale come aggiunta al proprio portafoglio.
Questo sviluppo potrebbe avere un impatto sia sul mercato delle criptovalute che su quello dell’oro. Con il crescente interesse per gli ETF Bitcoin e la previsione di Cathie Wood, gli investitori potrebbero aumentare i loro investimenti in Bitcoin, il che potrebbe portare ad un aumento del prezzo del Bitcoin. Allo stesso tempo, ciò potrebbe portare a una riduzione della domanda di oro come tradizionale bene rifugio.
Quindi i mercati delle criptovalute e dei metalli preziosi potrebbero continuare a muoversi nei prossimi anni man mano che cambia il rapporto tra Bitcoin e oro. Resta però da vedere se le previsioni di Wood si avvereranno e come reagiranno i mercati.
Leggi l'articolo originale su www.deraktionaer.de