BlackRock, Valkyrie e Van Eck presentano moduli S-1 modificati per i fondi indicizzati Bitcoin
Secondo un rapporto di de.cointelegraph.com, i gestori patrimoniali BlackRock, Valkyrie e Van Eck hanno depositato i loro moduli S-1 modificati presso la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti per richiedere fondi indicizzati Bitcoin (ETF). Queste richieste sono state accettate per la revisione nel gennaio 2024. BlackRock ha aggiornato la propria documentazione per nominare Jane Street e JPMorgan Securities come "partecipanti autorizzati" per il suo ETF spot su Bitcoin. Commentando la mossa di BlackRock, l'analista dell'ETF di Bloomberg Eric Balchunas ha detto che sembra che abbiano il loro primo cavallo sulla linea di partenza. L’impatto potenziale di queste attività sul mercato e sul settore finanziario è significativo. Se la SEC approverà queste richieste di ETF Bitcoin, si prevede che ciò si tradurrà in un massiccio afflusso di denaro...

BlackRock, Valkyrie e Van Eck presentano moduli S-1 modificati per i fondi indicizzati Bitcoin
Secondo un rapporto di it.cointelegraph.com,
I gestori patrimoniali BlackRock, Valkyrie e Van Eck hanno depositato i loro moduli S-1 modificati presso la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti per richiedere fondi indicizzati Bitcoin (ETF). Queste richieste sono state accettate per la revisione nel gennaio 2024. BlackRock ha aggiornato la propria documentazione per nominare Jane Street e JPMorgan Securities come "partecipanti autorizzati" per il suo ETF spot su Bitcoin. Commentando la mossa di BlackRock, l'analista dell'ETF di Bloomberg Eric Balchunas ha detto che sembra che abbiano il loro primo cavallo sulla linea di partenza.
L’impatto potenziale di queste attività sul mercato e sul settore finanziario è significativo. Se la SEC approverà queste richieste di ETF Bitcoin, si prevede che ciò si tradurrà in un massiccio afflusso di denaro nel mercato delle criptovalute. Gli investitori istituzionali che sono stati in disparte a causa di preoccupazioni normative possono ora investire in Bitcoin, il che potrebbe far salire il prezzo della criptovaluta.
Inoltre, l’approvazione degli ETF Bitcoin rafforzerebbe ulteriormente la legittimità e l’accettazione delle criptovalute come asset class. Ciò potrebbe aumentare la fiducia delle aziende e degli investitori tradizionali nel mercato e portare a una più ampia accettazione e integrazione delle criptovalute nel sistema finanziario.
È importante notare che la decisione finale della SEC è ancora in sospeso, ma se fosse positiva, potrebbe essere un punto di svolta per il mercato delle criptovalute e per l'industria finanziaria nel suo complesso. I commercianti e gli investitori dovrebbero quindi monitorare attentamente gli sviluppi riguardanti queste applicazioni.
Leggi l'articolo originale su de.cointelegraph.com