Briatore vende il ristorante di lusso Twiga: scelto il nuovo proprietario!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Flavio Briatore vende la sua catena di ristoranti di lusso Twiga a Leonardo Maria Del Vecchio per una cifra stimata di sei milioni di euro.

Briatore vende il ristorante di lusso Twiga: scelto il nuovo proprietario!

Flavio Briatore, noto manager sportivo italiano ed ex capo della squadra di Formula 1, ha venduto la sua rinomata catena di ristoranti ed eventi Twiga. Secondo quanto riportato dai media italiani, Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore dell'occhialeria recentemente scomparso Leonardo Del Vecchio, ha rilevato il marchio. L'acquisto comprende tutte e quattro le filiali Twiga nonché i diritti di denominazione, ma il prezzo esatto di acquisto non è stato annunciato ufficialmente. Gli addetti ai lavori parlano di una cifra di circa sei milioni di euro. Il Gruppo Twiga, noto per i suoi ristoranti e locali notturni di lusso in zone calde come Porto Cervo e Forte dei Marmi, ha un fatturato annuo di circa 50 milioni di euro con circa 600 dipendenti, come faz.net riportato.

Un nuovo inizio nel settore della ristorazione

Il marchio di lusso Twiga, fondato in Toscana nel 2000, è oggi considerato un'icona dell'alta cucina. Del Vecchio, 29 anni, progetta di integrare Twiga nel suo impero di ristoranti esistente, Triple Sea Food, che si concentra su specialità di pesce e frutti di mare. Briatore, che ora ha 74 anni, ha dichiarato di considerare questo passo necessario per concentrarsi completamente sul suo nuovo ruolo di capo della squadra alpina in Formula 1. Tuttavia, rimane attivo nel settore con la sua catena "Crazy Pizza", conosciuta in diverse città internazionali per la pizza esclusiva con un concetto speciale, ha riferito sn.at.

Twiga è stata fondata negli anni '90 quando Briatore lavorava con la stella della Formula 1 Michael Schumacher. La vendita a Del Vecchio apre un nuovo capitolo per il marchio, mentre la gastronomia resta una parte importante delle iniziative di Briatore.