Attacco ai BRICS: il dollaro USA diventerà insignificante?

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Questo articolo evidenzia il calo del dollaro americano a causa delle iniziative dei BRICS e delle tensioni geopolitiche.

Attacco ai BRICS: il dollaro USA diventerà insignificante?

Attenzione, mondo della finanza: il dominio del dollaro USA sta tremando! Il gruppo BRICS, una potente alleanza di paesi emergenti, si prepara a porre fine alla famosa moneta verde. Il tempo scorre contro il dominio americano mentre un nuovo vento finanziario soffia attraverso le economie emergenti. Cosa spinge i paesi BRICS a trattare con freddezza il dollaro? Ecco le due ragioni difficili che stanno scuotendo la posizione globale del dollaro!

Primo: la politica statunitense dal pugno di ferro! Le sanzioni radicali contro i paesi in via di sviluppo non solo hanno suscitato una mancanza di comprensione, ma hanno anche fatto riflettere le nazioni colpite. Secondo quanto riportato da watcher.guru Il martello delle sanzioni contro la Russia è stata la minacciosa ultima goccia nel barile traboccante. Anche la voce del Dipartimento del Tesoro americano, Janet Yellen, ha messo in guardia dall’eccesso di queste misure. Non c’è da stupirsi che sempre più paesi si stiano allontanando dal dollaro!

Secondo: l’insaziabile sete di guerra dell’America! L’infinito coinvolgimento nei conflitti globali, dall’Afghanistan al Medio Oriente, è polarizzante. Una visione opaca degli amici e dei nemici spaventa la partnership globale. Questa esplosività geopolitica sta spingendo i BRICS e molti altri a voltare le spalle al dollaro nelle transazioni. Sta emergendo un nuovo zeitgeist finanziario – e non si chiama “Dollaro USA”!