Cisco abbassa le previsioni di vendita: spesa IT sotto esame - analizzata da un esperto finanziario
Secondo un rapporto di www.finanzen.net, il fornitore di apparecchiature di rete Cisco ha abbassato le previsioni di vendita per l'anno finanziario in corso già dopo i primi tre mesi. Il calo delle vendite è attribuito al rallentamento dei nuovi ordini. Le nuove aspettative di ricavi sono ora comprese tra 53,8 e 55 miliardi di dollari, rispetto alle previsioni precedenti che andavano da 57 a 58,2 miliardi di dollari. Questo sviluppo potrebbe essere un segnale che le aziende stanno ripensando la propria spesa IT. Cisco sta cercando di ottenere più affari dai propri clienti fornendo servizi dopo che la tecnologia di rete è stata venduta. Nell'ultimo trimestre fiscale, Cisco ha aumentato le vendite dell'8% arrivando a 14,7 miliardi di dollari. Ciononostante, il…

Cisco abbassa le previsioni di vendita: spesa IT sotto esame - analizzata da un esperto finanziario
Secondo un rapporto di www.finanzen.net, il fornitore di apparecchiature di rete Cisco ha abbassato le sue previsioni di vendita per l'anno finanziario in corso dopo solo i primi tre mesi. Il calo delle vendite è attribuito al rallentamento dei nuovi ordini. Le nuove aspettative di ricavi sono ora comprese tra 53,8 e 55 miliardi di dollari, rispetto alle previsioni precedenti che andavano da 57 a 58,2 miliardi di dollari.
Questo sviluppo potrebbe essere un segnale che le aziende stanno ripensando la propria spesa IT. Cisco sta cercando di ottenere più affari dai propri clienti fornendo servizi dopo che la tecnologia di rete è stata venduta. Nell'ultimo trimestre fiscale, Cisco ha aumentato le vendite dell'8% arrivando a 14,7 miliardi di dollari. Ciononostante, le azioni Cisco sono scese del 9,83% a 48,04 dollari nelle negoziazioni del NASDAQ.
DZ Bank ha declassato Cisco da “Buy” a “Hold” dopo i dati trimestrali e ha abbassato il valore equo da $ 59 a $ 50. L’eccellente inizio del nuovo anno finanziario 2023/24 è stato oscurato dal significativo calo degli ordini in entrata e dalle prospettive ridotte. Ciò ha causato un calo del prezzo delle azioni di Cisco.
Il rallentamento dei nuovi ordini e le previsioni di fatturato al ribasso potrebbero avere ripercussioni negative sul mercato e sul settore finanziario. Gli investitori e le aziende potrebbero essere inquieti, il che potrebbe portare a decisioni di investimento più caute. Il declassamento di Cisco da parte della DZ Bank e la reazione dei corsi azionari dimostrano che questi sviluppi hanno già un impatto sul settore finanziario. Resta da vedere come si svilupperà la situazione nei prossimi trimestri.
Leggi l'articolo originale su www.finanzen.net