Daimler Truck abbassa le previsioni: le azioni continuano a salire nelle contrattazioni after-hours

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Daimler Truck abbassa le previsioni per il 2025: avviso di vendite e profitti nonostante l'aumento del prezzo delle azioni. Dettagli sullo sviluppo del mercato.

Daimler Truck abbassa le previsioni: le azioni continuano a salire nelle contrattazioni after-hours

Daimler Truck ha rivisto oggi al ribasso le sue previsioni per l'anno finanziario in corso, mentre nelle contrattazioni after-hours il prezzo delle azioni è salito dello 0,69% a 39,40 euro. Nonostante un profit warning per l’intero anno, l’utile sulle vendite rettificato rimane stabile. Forte finanzen.ch L'azienda prevede ora un utile operativo rettificato (EBIT) compreso tra meno 5 e più 5%, il che rappresenta una riduzione significativa poiché in precedenza era stato previsto un aumento dal 5 al 15%.

Anche le previsioni sulle vendite di autocarri pesanti in Nord America sono state riviste al ribasso. Daimler Truck prevede di vendere da 430.000 a 460.000 unità, rispetto alle 460.000-480.000 unità precedenti. Per il mercato degli autocarri pesanti Classe 8 in Nord America, la previsione è stata abbassata da 260.000 a 290.000 unità, invece che da 280.000 a 320.000 unità come previsto legerplus.de segnalato.

Previsioni di vendita e redditività

Anche le previsioni di fatturato nel settore industriale sono state riviste al ribasso e si attestano ora tra 48 e 51 miliardi di euro, mentre prima erano tra 52 e 54 miliardi di euro. L'utile sulle vendite rettificato dovrebbe tuttavia rimanere stabile all'8-10%. Nel primo trimestre di quest’anno, l’utile rettificato sulle vendite nel settore industriale è salito al 9,6%, rispetto al 9,3% del periodo precedente, indicando un primo trimestre del 2025 più forte del previsto.

Le nuove previsioni della società presuppongono che possa operare nell'ambito dell'accordo Stati Uniti-Messico-Canada (USMCA). Nelle stime attuali non sono stati presi in considerazione i potenziali impatti delle discussioni in corso sugli affari in Cina.

Incertezze macroeconomiche

Daimler Truck afferma che le previsioni aggiornate sono soggette a ulteriori sviluppi macroeconomici e geopolitici. L'acquisizione di nuovi ordini si basa sul presupposto di una crescente fiducia dei clienti e del comportamento di ordinazione, che attualmente è a un livello basso.

L'obiettivo della redditività sostenuta degli autocarri in Nord America è compreso tra l'11% e il 13%. Per quanto riguarda il rendimento rettificato del capitale proprio (adj. ROE) nella divisione Servizi finanziari, la previsione è stata abbassata dall'8% - 10% al 6% - 8%. Questi aggiustamenti riflettono le incertezze che affliggono il mercato.