DBS è alla ricerca di un nuovo responsabile finanziario: il termine per le candidature sta per scadere!
Responsabile delle finanze voluto dall'Associazione tedesca degli sport per disabili. La scadenza per le domande è il 29 giugno 2025. Scopri di più ora!
DBS è alla ricerca di un nuovo responsabile finanziario: il termine per le candidature sta per scadere!
I Giochi Paralimpici rappresentano un appuntamento importante per gli atleti con disabilità e sono al centro delle attività dell'Associazione tedesca degli sport per disabili (DBS). L'associazione, attiva dal 1951 nella Confederazione sportiva olimpica tedesca (DOSB), si è trasformata da associazione sportiva per disabili in un'organizzazione globale che copre l'intero spettro degli sport per persone con disabilità. La DBS è composta da 17 associazioni regionali, 2 associazioni specializzate, circa 6.300 club e conta circa 510.000 membri. Una preoccupazione centrale della DBS è l’autodeterminazione e la partecipazione delle persone con disabilità nello sport.
La DBS è attualmente alla ricerca di un responsabile finanziario che assumerà la responsabilità del dipartimento finanziario dell'associazione dal 1 settembre 2025. La posizione è inizialmente limitata a due anni, con la prospettiva di un impiego a tempo indeterminato. I compiti di questa posizione comprendono la pianificazione, la preparazione e il controllo del budget dell'associazione, nonché l'analisi degli scostamenti dal budget. Inoltre, uno dei compiti principali sarà il coordinamento delle transazioni finanziarie con banche e assicurazioni. Questo ruolo richiede un modo di lavorare indipendente e strutturato, nonché un'elevata affinità per i numeri e capacità analitiche.
Requisiti e offerte
I candidati devono avere una laurea in finanza o amministrazione aziendale e avere diversi anni di esperienza professionale in una posizione comparabile. È richiesta la conoscenza del diritto commerciale e tributario nonché della contabilità delle associazioni, nonché un uso disinvolto del software di contabilità, preferibilmente DATEV, e un'ottima conoscenza di Excel. La retribuzione si basa sul servizio pubblico e DBS promuove attivamente l’uguaglianza per tutti i dipendenti. I dipendenti beneficiano inoltre di orari di lavoro flessibili, della possibilità di lavorare da casa e di 30 + 3 giorni di ferie per una settimana di 5 giorni. La scadenza per le domande scade il 29 giugno 2025. I candidati interessati possono inviare i propri documenti all'indirizzo e-mail bewerbungen@dbs-npc.de.
DBS e il sostegno delle persone con disabilità
La DBS non è impegnata solo nello sport agonistico, ma anche negli sport popolari e riabilitativi. È il più grande fornitore di sport riabilitativi in Germania e copre oltre i due terzi di tutte le offerte. L’obiettivo è rafforzare la competitività dello sport paralimpico di alto livello e migliorare le condizioni delle persone con disabilità nello sport. L'associazione persegue anche scopi benefici e si impegna per la partecipazione e l'integrazione sociale delle persone con disabilità. La Disabled Sports Foundation, di cui DBS è membro fondatore, sostiene attivamente questi obiettivi.
Per ampliare l'offerta sportiva per le persone con disabilità, la DBS ha creato un'offerta riabilitativa e preventiva di alta qualità. L'associazione inoltre propone ogni anno oltre 1.000 corsi di formazione per formatori e formatori. La struttura modulare del sistema di allenamento garantisce che i diversi blocchi di allenamento possano essere utilizzati in modo ottimale. Ulteriori informazioni e offerte sono disponibili tramite la piattaforma parasport.de, che offre approfondimenti sugli sport paralimpici e mette a disposizione anche la possibilità di trovare club.