Monete della DDR: tesori rari del valore fino a 6.800 euro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri il valore collezionistico delle monete storiche della DDR e informati sui prezzi attuali e sulle condizioni di vendita.

Monete della DDR: tesori rari del valore fino a 6.800 euro!

I collezionisti di monete e valute storiche possono godersi il valore delle monete della RDT, che recentemente hanno raggiunto prezzi elevati. In particolare, la moneta da 20 marchi con i fratelli Grimm e il Gatto con gli stivali è acquistabile online fino a 660 euro. Queste monete sono molto popolari perché non solo sono apprezzate dai collezionisti ma hanno anche un significato storico. Forte MDR Si tratta di un raro oggetto da collezione, che per molti rappresenta un affascinante souvenir dell'era della DDR.

Particolarmente degna di nota è però la moneta commemorativa di Lutero, realizzata con una speciale moneta commemorativa da 20 marchi della DDR. Questa moneta viene proposta dai concessionari per quasi 6.800 euro. Il prezzo elevato è dovuto alla loro rarità sotto forma di un campione di materiale in argento tedesco. Esistono solo 100 esemplari di questa moneta e ogni pezzo è decorato con la parola "Campione", stimolando ulteriormente questo mercato dei collezionisti.

Informazioni importanti per i collezionisti

La Deutsche Bundesbank sottolinea che la storica moneta della RDT non può più essere né scambiata né riscattata. Tali monete e banconote sono invece documenti contemporanei che traggono il loro valore dalla storia della DDR. Anche se sono improbabili grossi profitti dalle vendite ai collezionisti, un certo interesse deriva soprattutto dalla rarità di alcuni esemplari. A differenza del marco tedesco (DM), che può essere cambiato indefinitamente e per un periodo illimitato con euro, la moneta della RDT rimane come oggetto da collezione.

La conversione tra euro e DM avviene al tasso ufficiale di 1 euro a 1,95583 DM. Ciò semplifica la valutazione delle loro partecipazioni e le possibili vendite per molti collezionisti.

Opzioni di acquisto e dettagli di spedizione

Per collezionisti interessati alle monete negozi MA varie opzioni. Gli acquirenti possono facilmente ordinare monete tramite il sistema online MA-Shops. Tieni presente che non è prevista la spedizione in Bielorussia e Russia e che le spese di spedizione per le spedizioni all'interno della Germania non sono previste per merci con un valore pari o superiore a 300 euro o sono gratuite per ordini di cinque o più articoli.

Inoltre, gli acquirenti devono tenere presente che la spedizione avviene tramite Hermes e le spedizioni vengono inviate dopo aver ricevuto il pagamento, sebbene non sia possibile la consegna a DHL Packstations. I metodi di pagamento includono PayPal e bonifici bancari, con determinati termini massimi applicabili ai pagamenti PayPal.

I potenziali acquirenti dovrebbero inoltre consultare in anticipo le immagini delle offerte, poiché il venditore non è responsabile per eventuali discrepanze nella rappresentazione delle monete. Il rivenditore offre anche la possibilità di un certificato di autenticità, garantendo che i collezionisti ricevano tutte le informazioni rilevanti prima dell'acquisto. Per informazioni e consigli completi, gli interessati possono utilizzare le opzioni di contatto offerte per chiarire domande o informarsi su Mendes specifici.

Nel complesso, ciò dimostra che collezionare monete della DDR non è solo un hobby, ma anche un modo per immergersi nella storia. Tuttavia, i collezionisti dovrebbero considerare attentamente ed entrare in questo mercato ben informati.