DHL abbassa le previsioni sugli utili: un esperto finanziario analizza le ragioni e gli effetti sul mercato
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de, nelle ultime settimane e mesi ci sono stati segnali che il gruppo logistico DHL Group è più pessimista riguardo all'anno in corso. L'obiettivo dell'utile operativo prima degli interessi e delle tasse (EBIT) è stato ridotto a 6,2-6,6 miliardi di euro, rispetto al precedente obiettivo di 7,0 miliardi di euro. Nel terzo trimestre le vendite di DHL sono diminuite di quasi un quinto e l'utile consolidato è stato di 807 milioni di euro. Entro la metà del decennio il management non si aspetta più di guadagnare a livello operativo tanto quanto nell’anno record del 2022. L’impatto di questa prevista riduzione del mercato potrebbe significare...

DHL abbassa le previsioni sugli utili: un esperto finanziario analizza le ragioni e gli effetti sul mercato
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de Già nelle ultime settimane e mesi si erano visti segnali che il gruppo logistico DHL Group fosse più pessimista riguardo all'anno in corso. L'obiettivo dell'utile operativo prima degli interessi e delle tasse (EBIT) è stato ridotto a 6,2-6,6 miliardi di euro, rispetto al precedente obiettivo di 7,0 miliardi di euro. Nel terzo trimestre le vendite di DHL sono diminuite di quasi un quinto e l'utile consolidato è stato di 807 milioni di euro. Entro la metà del decennio il management non si aspetta più di guadagnare tanto a livello operativo quanto nell’anno record del 2022.
L’impatto di questo taglio previsto sul mercato potrebbe significare che gli investitori e gli investitori che hanno scommesso su una ripresa economica globale del mercato dovranno ripensare le loro strategie. L'obiettivo di profitto ridotto di DHL potrebbe avere un impatto anche sull'intero settore logistico, aumentando la pressione su altre società affinché rivedano le proprie previsioni. I risultati trimestrali negativi di DHL potrebbero anche indebolire la fiducia degli investitori nella società e pesare sul prezzo delle sue azioni.
Le previsioni più basse e i deboli risultati trimestrali potrebbero anche avere un effetto segnaletico per il commercio globale ed essere segnali di debolezza economica. In qualità di esperto finanziario, consiglierei agli investitori e agli investitori di monitorare da vicino lo sviluppo del settore logistico e la reazione del mercato al fine di prendere decisioni di investimento informate. Il taglio previsto da DHL potrebbe evidenziare le tendenze del settore e avere un impatto su altre società di logistica.
Leggi l'articolo originale su www.deraktionaer.de