I migliori ETF nel 2025: dove gli investitori dovrebbero investire adesso!
Scopri gli attuali movimenti dei prezzi degli ETF, i fornitori e le classi di attività il 19 marzo 2025 su finanzen.net.

I migliori ETF nel 2025: dove gli investitori dovrebbero investire adesso!
Il 19 marzo 2025, riporta il sito finanza.net sugli attuali sviluppi nel settore degli Exchange Traded Funds (ETF). Nel rapporto sono elencati numerosi fornitori, tra cui DWS, Xtrackers, Amundi, Fidelity, Invesco, WisdomTree e Aberdeen Standard Investments. Questi fornitori offrono una vasta gamma di opzioni e classi di investimento, nonché una varietà di categorie di volume.
Gli indici di riferimento quotati per questi ETF includono DAX, EuroStoxx50, MDAX, MSCI Emerging Markets, S&P 500 e Nasdaq 100. L'offerta comprende anche varie classi di attività come indici azionari, investimenti alternativi, mercato monetario, immobiliare, obbligazioni, valuta estera e materie prime. Le valute in cui vengono negoziati gli ETF vanno da AUD, CAD, CHF, CNY, EUR, GBP, HKD, JPY, MXN, NZD, SEK, SGD a USD.
Strategie e opzioni di ordinamento
Gli ETF sono suddivisi in diverse categorie di volume, che vanno da meno di 5 milioni a oltre 5000 milioni. Sono elencate anche le categorie del Total Expense Ratio (TER), che vanno dallo 0,15% a oltre lo 0,75%. In termini di tipologie di distribuzione, i fornitori offrono ETF sia ad accumulazione che a distribuzione. Le strategie disponibili includono approcci lunghi e brevi, mentre le opzioni di ordinamento coprono un'ampia gamma, compreso per nome e performance a 1, 3 e 5 anni.
Ulteriori informazioni sui fornitori di ETF sono disponibili qui etf.capital disponibile. Questa piattaforma offre una panoramica completa degli attori del mercato e delle loro offerte.