I magnifici sette: i titoli tecnologici statunitensi stanno salendo nonostante la minaccia di una bolla: vale ancora la pena farsi coinvolgere adesso?
Secondo un rapporto di t3n.de, nonostante l’aumento dei tassi d’interesse, le aziende tecnologiche hanno molto successo in borsa. I cosiddetti “Magnifici 7”, che comprendono Apple, Microsoft, Alphabet, Amazon, Nvidia, Tesla e Meta, hanno registrato forti aumenti di prezzo negli ultimi anni. Il fatto è che il settore IT americano ha realizzato grandi profitti e i prezzi delle società citate sono aumentati enormemente. Tuttavia, Albert Edwards, stratega della grande banca francese Société Generale, mette in guardia da una bolla imminente che potrebbe scoppiare nel 2024. Vede soprattutto Tesla come sopravvalutata e teme che uno scoppio della bolla possa far precipitare l’intero mercato statunitense in una fase di ribasso. …

I magnifici sette: i titoli tecnologici statunitensi stanno salendo nonostante la minaccia di una bolla: vale ancora la pena farsi coinvolgere adesso?
Secondo un rapporto di t3n.de, le aziende tecnologiche hanno molto successo sul mercato azionario nonostante l’aumento dei tassi di interesse. I cosiddetti “Magnifici 7”, che comprendono Apple, Microsoft, Alphabet, Amazon, Nvidia, Tesla e Meta, hanno registrato forti aumenti di prezzo negli ultimi anni.
Il fatto è che il settore IT americano ha realizzato grandi profitti e i prezzi delle società citate sono aumentati enormemente. Tuttavia, Albert Edwards, stratega della grande banca francese Société Generale, mette in guardia da una bolla imminente che potrebbe scoppiare nel 2024. Vede soprattutto Tesla come sopravvalutata e teme che uno scoppio della bolla possa far precipitare l’intero mercato statunitense in una fase di ribasso.
Tuttavia, è importante ricordare che altri analisti hanno una visione più rilassata della situazione e sono più positivi riguardo alla sovraperformance delle società tecnologiche. L'Handelsblatt ha esaminato più dettagliatamente le valutazioni ed è giunto alla conclusione che soprattutto Tesla è sopravvalutata, mentre le altre società dispongono di dati di bilancio solidi.
Le valutazioni dei sette e i loro dati di bilancio sul mercato statunitense suggeriscono che Tesla è sopravvalutata, mentre le altre società hanno registrato solidi profitti. Resta da vedere se gli avvertimenti di una bolla si avvereranno o se le aziende tecnologiche potranno continuare la loro storia di successo.
Leggi l'articolo originale su t3n.de