Gli ambientalisti volontari di Nieder-Bessingen ricevono un finanziamento di 500 euro

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il ministro delle finanze Lorz sostiene l'associazione per la protezione del paesaggio di Nieder-Bessingen con 500 euro per sostenere progetti di conservazione della natura.

Gli ambientalisti volontari di Nieder-Bessingen ricevono un finanziamento di 500 euro

L'Associazione per la protezione e la gestione del paesaggio di Nieder-Bessingen ha ricevuto sostegno per promuovere il suo importante lavoro. Il ministro delle finanze, professor Dr. R. Alexander Lorz, si è espresso positivamente sull'impegno dell'associazione, che si prende cura di 60 alberi da frutto in un frutteto comunale. Questo frutteto non solo ricopre un ruolo importante nel paesaggio, ma è anche l'habitat di numerose specie di uccelli.

Un altro aspetto importante del lavoro del club è la cura di undici cassette-nido e tre tubi-nido, appositamente allestiti per la passera mattugia e le civette. Nel suo discorso Lorz ha ringraziato i volontari che lavorano duramente per proteggere gli uccelli. Per sostenere ulteriormente il lavoro del club, ha donato 500 euro in denaro della lotteria. Il piano è di rinnovare quest'anno la recinzione del giardino sulla proprietà del club, il che dovrebbe migliorare ulteriormente la sicurezza e la manutenzione della struttura.

Impegno per la natura

I volontari dell'associazione partecipano anche alla cura della “Wüstung Hausen”, le rovine di una chiesa del XV secolo vicino a Lich. Questo impegno dimostra l'ampio spettro che copre l'associazione e l'importanza di fare riferimento ai beni culturali antichi oltre alla manutenzione del paesaggio.

Nel contesto della conservazione degli uccelli, è importante sottolineare che le specie di uccelli autoctoni svolgono un ruolo significativo come cacciatori di insetti e indicatori di cambiamento ambientale. Secondo il sito web EMBA Arch Nesting Boxes, la scomparsa degli uccelli è un serio segnale di allarme di problemi ecologici. Il declino degli alberi vecchi e marci e delle grotte naturali richiede maggiori sforzi per fornire habitat alternativi.

Nidi per la protezione degli uccelli

L'installazione di cassette-nido è parte integrante del lavoro di conservazione della natura e di protezione degli uccelli. I nidi EMBA ad arco si caratterizzano per la dimensione sufficiente della camera di covata, una maggiore luminosità e un'efficace compensazione climatica, che contribuiscono ad un elevato successo riproduttivo. Offrono anche protezione dai predatori e dall'umidità, fondamentale per molte specie di uccelli. Questi nidi si basano sulle esperienze del defunto esperto di protezione degli uccelli Dr. Otto Henze e si sono rivelati efficaci in boschi, giardini e parchi.

La combinazione degli sforzi di Nieder-Bessingen e delle scoperte sull’importanza dei nidi dimostra quanto strettamente siano intrecciate la protezione del paesaggio e la protezione degli uccelli. Lavorando insieme, non solo la natura ma anche la biodiversità nella regione possono essere protette in modo sostenibile.