Invito a dare forma a questo: cercasi esperti finanziari per l'associazione SpielRaum!
Scopri come tu, come membro del consiglio, puoi contribuire a definire la pianificazione finanziaria di un'associazione. Candidati entro la fine di maggio 2025!

Invito a dare forma a questo: cercasi esperti finanziari per l'associazione SpielRaum!
L'associazione SpielRaum cerca un membro volontario del consiglio direttivo per il dipartimento finanziario. Secondo un rapporto di WOZ Si prevede che il nuovo membro del consiglio sarà responsabile della pianificazione finanziaria dell'associazione. I compiti includono la comunicazione con il management e la contabilità, la valutazione dello sviluppo finanziario e la consulenza al management sulle decisioni strategiche. L’obiettivo è sostenere il consolidamento e la direzione futura del club e delle sue offerte.
Cerchiamo una persona motivata e disposta a sostenere lo sviluppo finanziario e strategico dell'associazione per un periodo di quattro anni o più. Sono gradite esperienze o interessi nell'ambito del non-profit, nonché conoscenze nell'area commerciale e nella pianificazione finanziaria a medio e lungo termine. L'associazione SpielRaum offre anche l'opportunità di mettersi in gioco con molta libertà creativa e l'accesso a una rete interdisciplinare.
Obiettivi e offerte dell'associazione
L’associazione si è posta l’obiettivo di creare spazi aperti a misura di bambino e intergenerazionali in Svizzera. Nella Svizzera tedesca vengono progettati spazi naturali aperti che seguono un approccio partecipativo in cui bambini, giovani, adulti e anziani vengono coinvolti attivamente nello sviluppo. L'associazione politicamente indipendente e religiosamente neutrale riceve un contratto di servizi con il Cantone di Berna e genera entrate principalmente dalle offerte di servizi. Gli interessati possono candidarsi via e-mail; Vengono forniti i dettagli di contatto per eventuali domande.
Inoltre, il CEPS dell'Università di Basilea offre un corso intensivo sulla gestione finanziaria strategica nelle organizzazioni senza scopo di lucro, come mostrato su CEPS è segnalato. Questo corso si svolge presso il Parkhotel Gunten in Svizzera e la quota di partecipazione è di CHF 2.900, che comprende tutto il materiale del corso e un evento serale. Per i soci delle FondazioniSvizzere è previsto uno sconto di CHF 300 sulla quota di partecipazione.
Le iscrizioni verranno prese in considerazione nell'ordine in cui saranno ricevute, anche se il numero di partecipanti è limitato. Una conferma di registrazione verrà inviata per posta e verrà contattato in caso di non partecipazione. La disdetta fino a otto settimane prima dell'inizio del corso è possibile gratuitamente e si applicano le condizioni generali del CEPS.