Rivoluzione ETF: nuovi percorsi per gli investitori dal 2025!
Scopri gli attuali sviluppi nel mercato degli ETF, i fornitori, le classi di attività e i nuovi prodotti per il 2025 di DWS e altri.

Rivoluzione ETF: nuovi percorsi per gli investitori dal 2025!
Il 25 gennaio 2025 diversi fornitori di prodotti finanziari ed ETF segnaleranno i movimenti di prezzo rilevanti nell'ambito dell'ETF iShares Stoxx Global Select Dividend 100. I principali fornitori includono DWS, Xtrackers, Amundi, BlackRock/iShares, Vanguard, Fidelity, Franklin Templeton, Invesco, WisdomTree nonché Aberdeen Standard Investments e altri attori chiave.
Le classi di attività in primo piano vanno dagli indici azionari e investimenti alternativi al mercato monetario, immobiliare, obbligazioni, valuta estera e materie prime. Sono elencati anche diversi benchmark come DAX, EuroStoxx50, MDAX, MSCI Emerging Markets, S&P 500 e Nasdaq 100. Le valute considerate in questi prodotti finanziari includono AUD, CAD, CHF, CNY, EUR, GBP, HKD, JPY, MXN, NZD, SEK, SGD e USD.
Dettagli sugli ETF e sulle loro caratteristiche
Le categorie di volume degli ETF sono variabili e vanno da meno di 5 milioni di euro a oltre 5.000 milioni di euro. Anche il Total Expense Ratio (TER) è offerto in diverse categorie, ad esempio fino allo 0,15%, 0,25%, 0,35%, 0,5%, 0,75% e oltre lo 0,75%. I tipi di distribuzione sono ad accumulazione e a distribuzione ed esistono strategie long/short che possono essere scelte a seconda della strategia di investimento.
Le opzioni di ordinamento sono disponibili per nome, prestazione a 1 anno, prestazione a 3 anni e prestazione a 5 anni. DWS ha inoltre recentemente ampliato la propria gamma di prodotti con varie nuove offerte, come il lancio di un
Questi sviluppi illustrano la crescente domanda di ETF mirati a una strategia di investimento diversificata e sostenibile. Ulteriori informazioni sugli sviluppi commerciali e sui prodotti di DWS sono disponibili sul loro sito Web, ad esempio DWS.