Tendenze degli ETF 2025: questi fornitori stanno rivoluzionando il mercato!
Scopri gli attuali sviluppi nel mercato degli ETF il 26 marzo 2025, inclusi fornitori, classi di attività e performance.

Tendenze degli ETF 2025: questi fornitori stanno rivoluzionando il mercato!
Il 26 marzo 2025 si sono verificati nuovi sviluppi nel mercato degli ETF. Secondo un rapporto di finanza.net Nel settore sono attivi diversi fornitori rinomati come DWS, Xtrackers e Fidelity. Questi fornitori coprono un’ampia gamma di indici di riferimento, tra cui DAX, EuroStoxx50 e S&P 500.
Le classi di attività servite da questi fornitori sono diverse e vanno dagli indici azionari alle obbligazioni, alle materie prime e al settore immobiliare. Oltre alle classi di investimento vengono offerte anche diverse categorie di volume che vanno da meno di 5 milioni a oltre 5.000 milioni. Il coefficiente di spesa totale (TER) varia dallo 0,15% a oltre lo 0,75% e sono presenti sia fondi di accumulazione che di distribuzione.
Analisi di mercato e fornitori di ETF
Le strategie long/short sono rappresentate anche nelle offerte di prodotti, con gli utenti che hanno la possibilità di ordinare gli ETF in base a vari criteri, tra cui il nome e la performance a 1, 3 e 5 anni.
Inoltre, la piattaforma promuove justETF Collaborazione con partner di contenuti che sono anche fornitori di ETF. Questi partner contribuiscono a una migliore comprensione degli investimenti negli ETF attraverso articoli e analisi. Oltre a blog e studi, justETF offre articoli attuali nella sezione "Notizie e analisi dell'ETF".
Tieni presente che justETF non è responsabile dei contenuti o dei prodotti dei partner e che i fornitori di ETF partner non godono dello status preferenziale. Nella ricerca ETF vengono visualizzati tutti gli ETF disponibili con autorizzazione all'immissione in commercio nel rispettivo paese.