Tendenze ETF 2025: ecco come si svilupperanno i mercati nel nuovo anno!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri tutto sui principali fornitori di ETF, classi di attivi e strategie all'inizio del 2025. Non perdere nessuna tendenza importante!

Tendenze ETF 2025: ecco come si svilupperanno i mercati nel nuovo anno!

Il 1° gennaio 2025 sono stati segnalati gli ultimi sviluppi nel settore degli Exchange Traded Funds (ETF). DWS, Xtrackers, Amundi, BlackRock/iShares, Vanguard e Fidelity sono tra i principali fornitori in questo mercato. Anche Franklin Templeton, Invesco, WisdomTree, Aberdeen Standard Investments, abrdn Investments, American Century Investment Management e ARK Investment Management sono rappresentati in modo prominente.

Gli ETF offerti coprono varie classi di attività, tra cui indici azionari, investimenti alternativi, prodotti del mercato monetario, immobili, obbligazioni, cambi e materie prime. Forte finanza.net L’attenzione si concentra anche su diversi benchmark, come DAX, EuroStoxx50, MDAX, MSCI Emerging Markets, S&P 500, Nasdaq 100 e Nikkei 225.

Informazioni su valuta e volume

Le valute negoziabili includono AUD, CAD, CHF, CNY, EUR, GBP, HKD, JPY, MXN, NZD, SEK, SGD e USD, tra le altre. Le categorie di volume vanno da meno di 5 milioni a oltre 5000 milioni.

Inoltre, vengono offerte categorie di rapporto di spesa totale (TER), che variano dallo 0,15% a oltre lo 0,75%. Per quanto riguarda le tipologie di distribuzione, gli investitori possono scegliere tra opzioni di accumulazione e di distribuzione. Inoltre sono disponibili strategie long/short nonché ampie possibilità di classificazione per nome, performance a 1 anno, performance a 3 anni e performance a 5 anni, come nel caso di l'investimento può essere letto.