ETF in primo piano: ecco come si svilupperanno i mercati alla fine dell'anno!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri tutto su ETF, fornitori, benchmark e strategie di investimento a partire dal 28 dicembre 2024.

ETF in primo piano: ecco come si svilupperanno i mercati alla fine dell'anno!

Il 28 dicembre 2024, ha riferito la piattaforma finanza.net attraverso una varietà di ETF e fornitori di fondi, tra cui DWS, Xtrackers, Amundi, BlackRock/iShares, Vanguard, Fidelity, Franklin Templeton, Invesco, WisdomTree e Aberdeen Standard Investments. L'elenco comprende anche abrdn Investments, American Century Investment Management e ARK Investment Management.

Il rapporto elenca anche vari benchmark, tra cui DAX, EuroStoxx50, MDAX, MSCI Emerging Markets, S&P 500, Nasdaq 100 e Nikkei 225. Viene evidenziata un'ampia gamma di classi di attività: indici azionari, investimenti alternativi, mercato monetario, immobiliare, obbligazioni, cambi e materie prime.

Categorie di volume e di costo

Oltre alle classi di attività vengono menzionate anche valute come AUD, CAD, CHF, CNY, EUR, GBP, HKD, JPY, MXN, NZD, SEK, SGD e USD. Le categorie di volume vanno da meno di 5 milioni a oltre 5000 milioni.

Il Total Expense Ratio (TER) è elencato in diverse categorie: fino allo 0,15%, fino allo 0,25%, fino allo 0,35%, fino allo 0,5%, fino allo 0,75% e oltre lo 0,75%. Inoltre vengono menzionati vari tipi di distribuzioni come l'accumulo e la distribuzione, nonché le strategie long/short.

Infine, viene sottolineata la possibilità di ordinare per nome, performance a 1 anno, performance a 3 anni e performance a 5 anni.

Ulteriori informazioni sui maggiori fornitori di ETF attivi sono disponibili qui dasinvestment.com dove vengono presentati anche dettagli rilevanti sui partecipanti al mercato.