Focus sugli ETF: quali vantaggi possono trarre gli investitori nel nuovo anno!
Il 28 dicembre 2024 analizzeremo i principali fornitori di ETF, classi di attività e criteri di performance per gli investitori.
Focus sugli ETF: quali vantaggi possono trarre gli investitori nel nuovo anno!
Il 28 dicembre 2024 erano disponibili ampie informazioni sui fornitori di ETF e fondi. Forte finanza.net Alcuni dei maggiori fornitori sono DWS, Xtrackers, Amundi, BlackRock/iShares, Vanguard, Fidelity e Franklin Templeton. Questi fornitori offrono una varietà di classi di attività come indici azionari, investimenti alternativi, mercato monetario, immobiliare, obbligazioni, valuta estera e materie prime.
I diversi benchmark disponibili includono DAX, EuroStoxx50, MDAX, MSCI Emerging Markets, S&P 500, Nasdaq 100 e Nikkei 225. Gli investitori hanno una vasta gamma di valute disponibili, tra cui AUD, CAD, CHF, CNY, EUR, GBP, HKD, JPY, MXN, NZD, SEK, SGD e USD.
Categorie di volume e struttura dei costi
Le categorie di volume vanno da meno di 5 milioni a oltre 5.000 milioni, consentendo un'ampia gamma di investimenti. Inoltre, il Total Expense Ratio (TER) è elencato in varie categorie che vanno fino allo 0,15% e oltre lo 0,75%. Anche i tipi di distribuzione hanno due varianti: accumulazione e distribuzione. Per gli investitori esistono strategie sia lunghe che corte che possono essere scelte in base alla propensione al rischio individuale.
Inoltre i fornitori offrono diverse possibilità di classificazione per filtrare le offerte in base al nome o alla prestazione su 1, 3 e 5 anni. Sono inoltre disponibili ulteriori informazioni sui maggiori fornitori di ETF attivi, come ad esempio dasinvestment.com segnalato.