Il tasso di cambio dell'euro è caduto: i dati economici deboli sono un peso: gli esperti si aspettano un atteggiamento cauto da parte degli investitori.
Secondo il rapporto di www.boerse-express.com, il tasso di cambio dell'euro è leggermente sceso a causa dei dati economici sorprendentemente deboli provenienti dalla Germania. Ciò è attribuito al sesto mese consecutivo di calo dell'indice di produzione nelle aziende industriali tedesche. Ciò fa presagire una possibile ulteriore contrazione della maggiore economia della zona euro nel quarto trimestre. L'atteggiamento prudente degli investitori sul mercato dei cambi è stato osservato dagli esperti della banca regionale dell'Assia-Thüringen, che sono restii a fornire dati importanti sull'andamento dei prezzi negli Stati Uniti. Questi dati sono attesi per giovedì e potrebbero fornire indizi su possibili futuri tagli dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve. La BCE ha fissato il tasso di riferimento per un euro a 0,85938 sterline inglesi, 157,63...

Il tasso di cambio dell'euro è caduto: i dati economici deboli sono un peso: gli esperti si aspettano un atteggiamento cauto da parte degli investitori.
Secondo un rapporto di www.boerse-express.com, il tasso di cambio dell'euro è leggermente sceso a causa dei dati economici sorprendentemente deboli provenienti dalla Germania. Ciò è attribuito al sesto mese consecutivo di calo dell'indice di produzione nelle aziende industriali tedesche. Ciò fa presagire una possibile ulteriore contrazione della maggiore economia della zona euro nel quarto trimestre.
L'atteggiamento prudente degli investitori sul mercato dei cambi è stato osservato dagli esperti della banca regionale dell'Assia-Thüringen, che sono restii a fornire dati importanti sull'andamento dei prezzi negli Stati Uniti. Questi dati sono attesi per giovedì e potrebbero fornire indizi su possibili futuri tagli dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve.
La BCE ha fissato i tassi di riferimento per un euro a 0,85938 sterline inglesi, 157,63 yen giapponesi e 0,9313 franchi svizzeri. Nel pomeriggio a Londra l'oncia troy d'oro veniva scambiata a 2.033 dollari, ovvero circa 6 dollari in meno rispetto al giorno precedente.
Sulla base di queste informazioni, il tasso di cambio più basso dell’euro potrebbe portare a una maggiore competitività delle esportazioni per l’industria tedesca. Allo stesso tempo, ciò potrebbe anche comportare costi di importazione più elevati per i consumatori dell’Eurozona, poiché il valore dell’euro è diminuito rispetto al dollaro statunitense.
L'atteggiamento prudente degli investitori sul mercato dei cambi potrebbe portare ad una temporanea stagnazione della speculazione valutaria fino alla pubblicazione dei dati importanti sull'andamento dei prezzi dagli Stati Uniti. La reazione a questi dati potrebbe causare una maggiore volatilità nel mercato dei cambi, che potrebbe modificare i tassi di cambio e i modelli commerciali.
Leggi l'articolo originale su www.boerse-express.com