Gli esperti avvertono: dovresti vendere queste azioni adesso!
Gli esperti consigliano di vendere varie azioni il 24 marzo 2025 mentre Warren Buffett spiega la sua strategia di investimento a lungo termine.

Gli esperti avvertono: dovresti vendere queste azioni adesso!
Nell'ultima settimana di negoziazione, gli esperti hanno raccomandato chiaramente di abbandonare diversi titoli. Le posizioni corte consigliate includono indici importanti come SMI, SPI, SLI e SMIM, nonché indici internazionali come DAX, ESTOXX, Dow Jones, S&P 500, NASDAQ 100 e Nikkei 225, come finanzen.ch segnalato.
Queste raccomandazioni potrebbero indicare un’incertezza generale del mercato e indicare che gli investitori potrebbero diventare più cauti. Resta da vedere come si svilupperanno i mercati nelle prossime settimane.
Warren Buffett e la sua strategia di investimento
Warren Buffett, un importante uomo d'affari e filantropo, è noto per le sue strategie di investimento di successo. Come in un articolo su investopedia.com come si può leggere, Buffett possiede un patrimonio di circa 130,7 miliardi di dollari (a luglio 2024). Il suo approccio si basa sulla scuola di value investing di Benjamin Graham, dove cerca titoli sottovalutati in base al loro valore intrinseco.
Buffett valuta le aziende in modo completo, tenendo conto della loro performance, del debito e dei margini di profitto piuttosto che limitarsi alla domanda del mercato. Fattori importanti nella sua strategia di investimento includono la performance della società (return on equity - ROE), il debito (rapporto debito/equity), i margini di profitto e la natura a lungo termine della società, anche se preferisce investire in società quotate in borsa da almeno dieci anni.