Dramma finanziario: la fortuna di Trump sta crollando rapidamente
Trump è sull’orlo della prossima crisi finanziaria: i depositi e le perdite del prezzo delle azioni stanno facendo vacillare il suo impero. Scopri di più sulle turbolente finanze dell'ex presidente. #Trump #CrisiFinanziaria #Politica

Dramma finanziario: la fortuna di Trump sta crollando rapidamente
Donald Trump (77) sta vivendo alti e bassi nella sua situazione finanziaria. Negli ultimi tempi si sono verificati sviluppi sia positivi che negativi. Particolarmente problematica è la situazione della sua società mediatica Trump Media, che gestisce “Truth Social”, una rete digitale per i suoi follower. Dopo il lancio in borsa nel mese di marzo si è verificata un'elevata volatilità del prezzo delle azioni, che ha portato ad un rialzo temporaneo e poi ad un nuovo ribasso. Poiché Trump possiede una parte significativa delle azioni, la sua ricchezza è aumentata e diminuita di conseguenza. La sua esclusione dalla lista delle 500 persone più ricche del mondo evidenzia i cambiamenti nella sua situazione finanziaria.
Trump deve inoltre affrontare ulteriori problemi in una causa per frode contro la sua azienda, la Trump Organization. È stata imposta una multa di 464 milioni di dollari e Trump è stato tenuto a versare una cauzione per garantire una cauzione ridotta di 175 milioni di dollari. Tuttavia, ci sono dubbi sulla protezione finanziaria di questo deposito da parte della compagnia assicurativa Knight Specialty Insurance Company. Gli esperti legali hanno espresso preoccupazione per la salute finanziaria dell'azienda e per la credibilità della garanzia.
La querelante Letitia James ha già criticato la cauzione e la corte ha chiesto maggiori informazioni sulla liquidità della compagnia a Don Hankey, il proprietario della compagnia assicurativa. Se la garanzia non potrà essere mantenuta, Trump dovrà affrontare un altro fallimento, accompagnato dal rischio che le sue proprietà nella Trump Tower di New York vengano confiscate. Quindi, mentre Trump affronta sfide finanziarie, suo genero Jared Kushner ha altri piani e prevede di investire 500 milioni di dollari in un progetto immobiliare di un hotel di lusso a Belgrado.
Trump potrebbe quindi finire nei guai non solo a livello finanziario, ma anche legale e personale. La sua situazione finanziaria rimane tesa mentre la sua famiglia si avvia verso nuove iniziative imprenditoriali più redditizie. Il futuro di Trump e delle sue aziende appare quindi incerto e caratterizzato da numerose sfide.