L'esperto finanziario rivela: gli aiuti di Stato per Siemens Energy sono più costosi del previsto - la KfW sospende i sussidi alla costruzione, la BCE con la riduzione dei tassi di interesse.
Secondo un rapporto di amp2.wiwo.de, Siemens Energy sarà costosa poiché gli aiuti statali all'azienda saranno elevati a causa della ristrutturazione e della riduzione dei costi. Ciò avrà probabilmente un impatto sul mercato poiché gli investitori e gli azionisti potrebbero essere instabili e i prezzi delle azioni di Siemens Energy potrebbero muoversi di conseguenza. La decisione della KfW di sospendere i sussidi all'edilizia potrebbe ulteriormente aggravare la nuova crisi edilizia e portare ad un calo dei progetti di costruzione. Ciò potrebbe a sua volta avere ripercussioni sul settore edile e sul mercato immobiliare. La pausa sui tassi d'interesse della BCE potrebbe stimolare i prestiti e l'economia, il che potrebbe avere un impatto positivo sul settore finanziario. …

L'esperto finanziario rivela: gli aiuti di Stato per Siemens Energy sono più costosi del previsto - la KfW sospende i sussidi alla costruzione, la BCE con la riduzione dei tassi di interesse.
Secondo un rapporto di amp2.wiwo.de, Siemens Energy sarà costosa poiché gli aiuti statali all'azienda saranno elevati a causa della ristrutturazione e della riduzione dei costi. Ciò avrà probabilmente un impatto sul mercato poiché gli investitori e gli azionisti potrebbero essere instabili e i prezzi delle azioni di Siemens Energy potrebbero muoversi di conseguenza. La decisione della KfW di sospendere i sussidi all'edilizia potrebbe ulteriormente aggravare la nuova crisi edilizia e portare ad un calo dei progetti di costruzione. Ciò potrebbe a sua volta avere ripercussioni sul settore edile e sul mercato immobiliare. La pausa sui tassi d'interesse della BCE potrebbe stimolare i prestiti e l'economia, il che potrebbe avere un impatto positivo sul settore finanziario. Tuttavia, è importante continuare a monitorare gli sviluppi del mercato per fare previsioni informate sull’impatto a lungo termine.
Leggi l'articolo originale su amp2.wiwo.de