Esperto finanziario: perché l'Heideschänke mantiene i prezzi stabili nonostante l'aumento dell'IVA
Secondo un rapporto di www.bild.de, la 79enne Helga Jäschke, titolare dell'“Heideschänke” di Radeberg, si rifiuta di trasferire ai suoi clienti l'aumento dell'IVA dal 7 al 19%. Lei sostiene che soprattutto i pensionati, che sono suoi clienti abituali, non possono permettersi l'aumento dei prezzi. Riferisce anche un aumento dei costi per l'elettricità, la benzina, il cibo e soprattutto la carne. Il rifiuto di Helga Jäschke di trasferire l'aumento dell'IVA ai suoi clienti solleva la questione delle conseguenze di questa decisione sul mercato e sul settore finanziario. Continuare a non adeguare i prezzi all’aumento dei costi potrebbe, a lungo termine, portare a...

Esperto finanziario: perché l'Heideschänke mantiene i prezzi stabili nonostante l'aumento dell'IVA
Secondo un rapporto di www.bild.de, la 79enne Helga Jäschke, titolare dell'“Heideschänke” di Radeberg, si rifiuta di trasferire ai suoi clienti l'aumento dell'IVA dal 7 al 19%. Lei sostiene che soprattutto i pensionati, che sono suoi clienti abituali, non possono permettersi l'aumento dei prezzi. Riferisce anche un aumento dei costi per l'elettricità, la benzina, il cibo e soprattutto la carne.
Il rifiuto di Helga Jäschke di trasferire l'aumento dell'IVA ai suoi clienti solleva la questione delle conseguenze di questa decisione sul mercato e sul settore finanziario. Un ulteriore mancato adeguamento dei prezzi all’aumento dei costi potrebbe comportare a lungo termine oneri finanziari per la proprietaria. L’aumento dei costi e il rifiuto di adeguare i prezzi potrebbero ridurre la redditività dell’operazione. Ciò potrebbe a sua volta avere un impatto sull’economia locale e sul numero di posti di lavoro, poiché Heideschänke potrebbe essere costretta a risparmiare o addirittura a chiudere.
È importante considerare che il rifiuto di trasferire l’aumento dell’IVA ai clienti potrebbe potenzialmente avere un impatto positivo sulla fidelizzazione dei clienti nel breve termine. I clienti potrebbero preferire Heideschänke per i prezzi stabili e per la considerazione della situazione finanziaria dei pensionati. Tuttavia, a lungo termine, l’aumento dei costi e la riduzione della redditività potrebbero costringere la proprietaria a riconsiderare le sue decisioni.
Resta da vedere come si svilupperà la situazione e se altre società prenderanno decisioni simili.

La 79enne cucina lei stessa ogni giorno cibo fresco
Come riporta www.bild.de, Helga Jäschke, la “Heideschänke”, quest'anno ha già molte prenotazioni per feste di famiglia e altri eventi. Ciò potrebbe indicare che i clienti apprezzano la padrona di casa e il suo impegno e sono disposti ad accettare prezzi stabili, soprattutto viste le incertezze create dalla pandemia di COVID-19.
Leggi l'articolo originale su www.bild.de