Gli esperti finanziari avvertono: doppi addebiti per pagamenti VISA nei discount! Le persone colpite avrebbero potuto essere gravate due volte poco prima di Natale.
Secondo un rapporto di winfuture.de, si sono verificati problemi con doppi addebiti per pagamenti VISA in diversi discount come Aldi, dm, Lidl, Netto, Rewe e Rossmann il 23 dicembre a causa di un errore con il fornitore di pagamenti Payone. I clienti hanno notato questo problema sui loro estratti conto e hanno contattato le banche. La DKB ha già informato i propri clienti del problema e ha assicurato che le prenotazioni errate verranno rimborsate automaticamente entro i prossimi giorni. Dopo che la DKB ha risolto il problema, Payone ha confermato il problema alla rivista online Techbook. Questo difetto potrebbe minare ulteriormente la fiducia dei consumatori nei pagamenti digitali, soprattutto con...

Gli esperti finanziari avvertono: doppi addebiti per pagamenti VISA nei discount! Le persone colpite avrebbero potuto essere gravate due volte poco prima di Natale.
Secondo un rapporto di winfuture.de, si sono verificati problemi con doppi addebiti per pagamenti VISA in diversi discount come Aldi, dm, Lidl, Netto, Rewe e Rossmann il 23 dicembre a causa di un errore con il fornitore di pagamenti Payone. I clienti hanno notato questo problema sui loro estratti conto e hanno contattato le banche. La DKB ha già informato i propri clienti del problema e ha assicurato che le prenotazioni errate verranno rimborsate automaticamente entro i prossimi giorni. Dopo che la DKB ha risolto il problema, Payone ha confermato il problema alla rivista online Techbook.
Questo errore potrebbe minare ulteriormente la fiducia dei consumatori nei pagamenti digitali, in particolare nei pagamenti VISA. Si prevede che i clienti interessati possano reagire negativamente a questa esperienza e riconsiderare le proprie abitudini di pagamento, il che potrebbe avere un impatto sulle quote di mercato delle società di pagamento digitale. Anche la DKB, che è stata una delle prime banche a informare i propri clienti del problema, potrebbe essere considerata più affidabile e proattiva dai clienti. Potrebbe darsi che altre banche seguano l'esempio della DKB e inviino messaggi simili ai propri clienti per aumentare la fiducia nei loro servizi. Già nel 2022 il fornitore di servizi di pagamento Payone ha dovuto affrontare problemi con i pagamenti con carta, che potrebbero compromettere la sua reputazione di fornitore di servizi di pagamento affidabile. Ciò potrebbe portare i rivenditori e le banche a valutare potenzialmente Payone come fornitore di servizi di pagamento in modo più critico in futuro. Questa instabilità nell’infrastruttura dei pagamenti digitali potrebbe anche portare i consumatori a ricorrere sempre più a metodi di pagamento tradizionali come i contanti.
Leggi l'articolo originale su winfuture.de