Libertà finanziaria per le donne: consigli dell'esperta Margarethe Honisch!
L'esperta finanziaria Margarethe Honisch fornisce consigli sull'educazione finanziaria per le donne e affronta sfide come il divario retributivo di genere.

Libertà finanziaria per le donne: consigli dell'esperta Margarethe Honisch!
Margarethe Honisch, fondatrice della piattaforma finanziaria Fortunalista, si è posta l'obiettivo di motivare le donne a impegnarsi attivamente nella finanza. In una recente intervista ha detto che in passato aveva avuto difficoltà finanziarie e che a volte viveva solo di pane tostato con formaggio. Honisch critica lo stereotipo diffuso secondo cui le donne non hanno interesse o talento nella finanza e fa riferimento a studi che dimostrano che le donne spesso prendono decisioni finanziarie superiori quando hanno accesso e sostegno.
la tua guida, Fortunalista Il momento più bello è stato che spesso era l'unica donna agli eventi finanziari. Combatte contro i pregiudizi e vuole incoraggiare le donne a raggiungere la libertà finanziaria che consenta loro di prendere decisioni basate su convinzioni e non su vincoli finanziari. Lei stessa ha imparato dagli errori, come i debiti sorti da un mutuo rateale per un viaggio.
Educazione finanziaria per le donne
Honisch ha osservato che le donne sono spesso insicure riguardo alle questioni finanziarie, anche se sono pienamente in grado di prendere decisioni intelligenti. Il comportamento tipico è che le donne sono più orientate alla sicurezza, mentre gli uomini sono più propensi a correre dei rischi. Fornisce suggerimenti importanti per superare le insicurezze finanziarie. Ciò include mettere in discussione vecchie convinzioni, stabilire obiettivi finanziari, iniziare presto e parlare apertamente di denaro.
Ciò richiede l’eliminazione delle disuguaglianze finanziarie che spesso si presentano per le donne a causa del divario retributivo di genere, delle interruzioni nella vita lavorativa e dei modelli di ruolo tradizionali. Fortunalista offre quindi diverse risorse come workshop, webinar, seminari e corsi online che contengono approcci pratici e preziosi consigli. L’obiettivo è promuovere la comprensione delle relazioni finanziarie e consentire alle donne di gestire con successo le proprie finanze.