Indipendenza finanziaria per le donne: l'evento a Wedel vi invita!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 24 giugno 2025 la Stadtsparkasse Wedel fornirà informazioni sull’educazione finanziaria per le donne. È richiesta la registrazione.

Indipendenza finanziaria per le donne: l'evento a Wedel vi invita!

Sempre più donne in Germania stanno ottenendo l’indipendenza finanziaria. Uno attuale Studio Mastercard Secondo questo, il 70% delle donne si sente finanziariamente indipendente. Questi risultati provengono da un sondaggio che ha intervistato 12.000 donne in un totale di 12 paesi. I risultati evidenziano la crescente influenza delle donne nella finanza.

Per sostenere questo sviluppo, la Stadtsparkasse Wedel organizza martedì 24 giugno 2025 un evento incentrato sull’educazione delle donne in questioni finanziarie. Dalle 18:00 alle 20:00 i partecipanti interessati hanno l'opportunità di saperne di più sull'indipendenza finanziaria, sulla pianificazione pensionistica e sulla creazione di ricchezza. L'ingresso inizia alle 17:30

Dettagli dell'evento

L'evento si terrà nella Stadtsparkasse Wedel, Gorch-Fock-Str. 2, si rivolge specificatamente alle donne che vogliono approfondire i temi finanziari. Durante l'incontro con snack e bevande c'è anche l'opportunità di uno scambio personale con esperti del settore.

Come relatrice è stata vinta l'esperta esperta finanziaria Friederike Meyer della DEKA. Fornirà preziosi spunti e suggerimenti su come migliorare l'alfabetizzazione finanziaria durante l'evento.

Registrazione e ulteriori informazioni

Gli interessati sono invitati a registrarsi tramite e-mail all'indirizzo marketing(at)sparkasse-wedel.de. Il sostegno all’alfabetizzazione finanziaria è fondamentale per promuovere ulteriormente l’indipendenza delle donne.

Oltre a questo evento, verranno fornite informazioni e risorse per aiutare le donne a prendere decisioni finanziarie informate. Per ulteriori dettagli è disponibile un documento sul sito Università di Francoforte può essere trovato.