Flatexdegiro aumenta le previsioni per il 2024

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Flatexdegiro aumenta l'ottimismo dopo un buon inizio d'anno: il prezzo più alto da giugno 2022. Il mercato azionario reagisce positivamente all'aggiustamento delle previsioni. Trovi tutti i dettagli importanti qui!

Flatexdegiro steigert Optimismus nach starkem Jahresstart - Höchster Kurs seit Juni 2022. Aktienmarkt reagiert positiv auf die Prognoseanpassung. Finden Sie hier alle wichtigen Details!
Flatexdegiro aumenta l'ottimismo dopo un buon inizio d'anno: il prezzo più alto da giugno 2022. Il mercato azionario reagisce positivamente all'aggiustamento delle previsioni. Trovi tutti i dettagli importanti qui!

Flatexdegiro aumenta le previsioni per il 2024

Dopo un buon inizio d'anno, il broker online Flatexdegiro è un po' più ottimista riguardo allo sviluppo delle vendite e degli utili per il 2024. La società ha annunciato che l'aumento raggiunto dovrebbe essere nella fascia superiore dell'intervallo di previsione. La reazione del mercato azionario è stata positiva, con un significativo balzo dei prezzi fino al massimo da giugno 2022 di 11,70 euro per azione nell'SDax. Alla chiusura delle contrattazioni il prezzo era ancora in rialzo di quasi un quinto a 11,53 euro. Anche quest'anno è previsto un leggero aumento del prezzo, ma il livello record di quasi 30 euro dai tempi della pandemia di coronavirus è ancora lontano.

Gli obiettivi fissati all'inizio dell'anno prevedono un aumento del fatturato dal 5 al 15% e un aumento dell'utile dal 25 al 50%. Flatexdegiro punta ora a spostarsi verso il limite superiore di questi intervalli. Nel primo trimestre dell'anno l'azienda è riuscita a registrare una crescita del fatturato di un trimestre a 123 milioni di euro. L'utile prima degli interessi, delle imposte e degli ammortamenti (Ebitda) è aumentato del 177% raggiungendo quasi 54 milioni di euro. L'utile netto di Flatexdegiro è stato di 30 milioni di euro, con un aumento del 340% rispetto all'anno precedente.

Al risultato positivo hanno contribuito in modo determinante la riduzione delle spese di marketing di un terzo a 11,5 milioni di euro, nonché il significativo aumento degli interessi attivi di quasi due terzi a 43,8 milioni di euro a seguito dell'aumento del tasso di interesse di riferimento della Banca Centrale Europea. Flatexdegiro ha già incluso nelle sue previsioni i possibili effetti dei tagli dei tassi di interesse chiave nel corso dell’anno. La ricerca per il successore del CEO uscente Frank Niehage è in corso, ma non esiste ancora un calendario concreto. Valore attuale.

In un'intervista, il principale azionista Bernd Förtsch ha precedentemente criticato la mancanza di forza innovativa di Flatexdegiro, la mancanza di comprensione del mercato e i prodotti non competitivi. Ha sottolineato che la società ha mancato il boom delle criptovalute come Bitcoin. Rispetto a concorrenti come Swissquote e Trade Republic, Flatexdegiro vale molto meno in borsa. La gestione ad interim sarà assunta da due colleghi del consiglio fino alla nomina di un nuovo amministratore delegato.