La generazione Z sogna un futuro senza debiti – I Millennial sono scettici!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un recente sondaggio mostra che l’81% della Generazione Z è ottimista riguardo a un futuro senza debiti, mentre i Millennial sono in difficoltà.

Eine aktuelle Umfrage zeigt, dass 81% der Generation Z optimistisch auf eine schuldenfreie Zukunft blicken, während Millennials kämpfen.
Un recente sondaggio mostra che l’81% della Generazione Z è ottimista riguardo a un futuro senza debiti, mentre i Millennial sono in difficoltà.

La generazione Z sogna un futuro senza debiti – I Millennial sono scettici!

Un recente sondaggio di Talker Research mostra notevoli differenze nell’ottimismo su un futuro senza debiti tra le diverse generazioni. Secondo i risultati pubblicati in un articolo di Messa a fuoco pubblicato, l’81% della generazione Z (dai 19 ai 28 anni) ritiene di poter liberarsi dai debiti. Al contrario, solo il 66% dei Millennial (dai 29 ai 43 anni) esprime la stessa fiducia. L'ottimismo delle generazioni più anziane è ancora più basso: il 55% della generazione

L'indagine è stata condotta nell'ambito di un sondaggio condotto su 1.000 adulti lavoratori negli Stati Uniti. Gli esperti attribuiscono il pessimismo dei Millennials a diversi fattori. Il pianificatore finanziario Said Israilov cita come ragioni principali la crisi finanziaria scoppiata dopo il 2008, gli alti prestiti agli studenti e le difficili prospettive di lavoro. Joe Camberato, amministratore delegato di National Business Capital, sottolinea le maggiori opportunità per la generazione Z di ridurre il debito, ad esempio attraverso lavori part-time e freelance.

Sfide e opportunità finanziarie

Le differenze nelle condizioni di vita delle generazioni sono significative. Mentre i Millennial spesso lottano con debiti ipotecari e prestiti studenteschi elevati, la Generazione Z rimane rumorosa Newsweek vivono sempre più a casa per risparmiare sui costi. Circa il 38% dei 2.000 americani intervistati in questa fascia di età afferma di vivere con i genitori, il che rende loro più facile risparmiare denaro e ridurre i costi della vita. Ma anche le insicurezze finanziarie nei primi anni di lavoro, l’aumento del costo della vita e la stagnazione dei salari rappresentano una sfida per la generazione Z. Si osserva tuttavia che questa generazione pensa più a lungo termine rispetto ai suoi predecessori.