Il prezzo dell'oro a un livello elevato prima della fine dell'anno: situazione attuale e consigli per l'acquisto di oro e argento
Secondo il rapporto di www.goldreporter.de, poco prima della fine dell'anno il prezzo dell'oro si era stabilizzato su un livello elevato. Se vuoi comprare oro adesso, dovresti confrontare attentamente i prezzi. Le cifre attuali mostrano che poco prima della fine dell’anno il prezzo dell’oro è ben al di sopra della soglia dei 2.000 dollari. Un’oncia troy d’oro sul mercato spot costa 2.065 dollari. Il prezzo dell'argento è tuttavia sceso del 3,2% rispetto alla settimana precedente. La situazione del commercio dei metalli preziosi negli ultimi mesi è stata caratterizzata da un elevato volume di beni acquistati. Ciò ha portato a ricarichi più bassi sul mercato e a un calo tra i produttori. Il nostro…

Il prezzo dell'oro a un livello elevato prima della fine dell'anno: situazione attuale e consigli per l'acquisto di oro e argento
Secondo un rapporto di www.goldreporter.de,
Poco prima della fine dell'anno il prezzo dell'oro si è stabilizzato su un livello elevato. Se vuoi comprare oro adesso, dovresti confrontare attentamente i prezzi.
Le cifre attuali mostrano che poco prima della fine dell’anno il prezzo dell’oro è ben al di sopra della soglia dei 2.000 dollari. Un’oncia troy d’oro sul mercato spot costa 2.065 dollari. Il prezzo dell'argento è tuttavia sceso del 3,2% rispetto alla settimana precedente. La situazione del commercio dei metalli preziosi negli ultimi mesi è stata caratterizzata da un elevato volume di beni acquistati. Ciò ha portato a ricarichi più bassi sul mercato e a un calo tra i produttori.
La nostra analisi dei dati mostra che i prezzi dell’oro e dell’argento sono aumentati nelle ultime settimane. Ad esempio, un'oncia troy di Krugerrand (annata attuale) costa in media 1.950 euro, con un aumento di 6 euro rispetto alla settimana precedente. Allo stesso tempo, anche i premi sui lingotti d'oro da 100 grammi sono aumentati leggermente. Andamenti simili sono stati osservati anche per i prodotti d’investimento in argento. Sono aumentati anche i premi per le monete d'argento Maple Leaf e i lingotti d'argento da 1 kg.
Anche gli spread nel commercio dei metalli preziosi sono aumentati, il che indica una riduzione del prezzo di acquisto. Ciò può avere effetti a lungo termine sul mercato e influenzare le decisioni degli investitori. Nonostante le continue fluttuazioni dei prezzi dell’oro e dell’argento, tali sviluppi sono indicatori importanti per i potenziali acquirenti.
È importante notare che piccole variazioni del premio non dovrebbero essere utilizzate come unica base per decisioni di acquisto a breve termine. Tuttavia forniscono un'indicazione dell'attuale livello dei prezzi di diversi fornitori e possono essere utilizzati in combinazione con altri fattori per valutare il mercato.
Leggi l'articolo originale su www.goldreporter.de