Rapporto sul contenzioso Infineon-Qimonda: valore dell'attività di stoccaggio pari a -1 miliardo di euro

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Secondo un rapporto di www.finanzen.net, l'esperto ha presentato il suo rapporto nella controversia legale tra il produttore di chip Infineon e il curatore fallimentare Qimonda. Infineon ha riferito che il valore dell'attività di stoccaggio portata da Infineon in Qimonda è di ben meno un miliardo di euro, mentre il valore dei conferimenti in natura è indicato nell'annuncio in più 600 milioni di euro. Il curatore fallimentare sostiene che l'attività di stoccaggio non aveva valore e chiede il rimborso della differenza nel prezzo di emissione delle azioni emesse a Infineon nell'ambito della scissione di Qimonda. Nel trading XETRA, il prezzo delle azioni di Infineon ha reagito con un calo temporaneo dell'1,65% a 35,24...

Rapporto sul contenzioso Infineon-Qimonda: valore dell'attività di stoccaggio pari a -1 miliardo di euro

Secondo un rapporto di www.finanzen.net, l'esperto ha presentato la sua relazione nella controversia legale tra il produttore di chip Infineon e il curatore fallimentare Qimonda. Infineon ha riferito che il valore dell'attività di stoccaggio portata da Infineon in Qimonda è di ben meno un miliardo di euro, mentre il valore dei conferimenti in natura è indicato nell'annuncio in più 600 milioni di euro. Il curatore fallimentare sostiene che l'attività di stoccaggio non aveva valore e chiede il rimborso della differenza nel prezzo di emissione delle azioni emesse a Infineon nell'ambito della scissione di Qimonda. Nel trading XETRA il prezzo delle azioni Infineon ha reagito con un temporaneo calo dell'1,65% a 35,24 euro.

Secondo la perizia e le presunte affermazioni del curatore fallimentare, Infineon potrebbe trovarsi ad affrontare un debito finanziario di circa un miliardo di euro. Ciò potrebbe comportare una significativa perdita di valore per l’azienda e incidere sulla fiducia degli investitori. Se le pretese del curatore fallimentare venissero confermate in tribunale, ciò potrebbe portare anche ad un possibile abbassamento del rating di credito di Infineon, che potrebbe avere un impatto sui prezzi delle obbligazioni della società. Inoltre, ciò potrebbe avere un impatto anche sulle attività di negoziazione attiva nel mercato delle azioni Infineon. È quindi importante monitorare da vicino gli sviluppi di questa controversia legale e l’impatto finanziario per Infineon.

Leggi l'articolo originale su www.finanzen.net

All'articolo