Assia in crisi: un deficit di 7 miliardi di euro minaccia il futuro!
L'Assia segnala un deficit di sette miliardi di euro per il 2024. Il ministro delle finanze Lorz annuncia consolidamento e investimenti.
Assia in crisi: un deficit di 7 miliardi di euro minaccia il futuro!
L'Assia si trova ad affrontare sfide finanziarie importanti. La relazione annuale 2024 segnala un deficit di circa sette miliardi di euro. Questa situazione allarmante è dovuta soprattutto al calo delle entrate fiscali e all’aumento dei costi del personale. Il ministro delle finanze Lorz (CDU) descrive la situazione del bilancio come estremamente tesa e sottolinea che è stato raggiunto il limite: non è possibile permettersi più personale.
Il rapporto annuale presenta la situazione patrimoniale, economica e finanziaria della regione dell'Assia secondo criteri commerciali. Ciò include anche futuri obblighi finanziari e debiti nascosti nelle famiglie secondarie che sono considerati problematici. Gli obblighi per le future pensioni dei dipendenti pubblici sono elevati e la situazione generale è preoccupante.
Strategia di consolidamento fiscale
Il ministro delle finanze Lorz sta pianificando un percorso di bilancio all'insegna del motto “Consolidare consapevolmente, investire in modo mirato”. Nonostante le necessarie misure di austerità, dovrebbero essere effettuati investimenti mirati nell’istruzione e nella sicurezza per sostenere lo sviluppo futuro del Paese. L’attenzione all’istruzione è evidente anche nella passata offerta di insegnanti e agenti di polizia per soddisfare le esigenze attuali.
Lorz sottolinea inoltre la necessità di promuovere la digitalizzazione per aumentare l’efficienza e semplificare le procedure amministrative. Questo è visto come un passo importante per stabilizzare la situazione di bilancio a lungo termine e rimettere le finanze pubbliche su una rotta migliore.
Resta da vedere come Hesse supererà le sfide. Tuttavia, il contenuto del rapporto annuale fornisce già una visione chiara delle difficoltà finanziarie che il Paese si trova attualmente ad affrontare. Ad esempio, vengono elencati beni come immobili e investimenti finanziari per fornire un quadro completo della situazione economica.
Nel complesso, la situazione è grave e richiede decisioni intelligenti per garantire i fondi necessari per gli investimenti futuri. Il ministro delle finanze Lorz e il governo regionale hanno ora il compito di adottare misure adeguate per migliorare le condizioni finanziarie.
Ho ricevuto queste informazioni hessenschau.de E ffh.de.