Infineon è in crescita nonostante i dati in calo nell'ultimo trimestre e aumenterà i suoi dividendi - analisi di esperti finanziari.
Secondo un rapporto di www.finanzen.net, Infineon Technologies ha aumentato significativamente i propri utili per l’intero anno 2022/23 (a fine settembre), nonostante i dati in calo nell’ultimo trimestre. Il produttore di chip prevede una crescita per il nuovo anno finanziario, ma con un margine di 3 punti percentuali in meno. Gli azionisti dovrebbero condividere il successo con un dividendo di 35 centesimi, 3 centesimi in più rispetto allo scorso anno. Nell'ultimo esercizio finanziario Infineon è riuscita ad aumentare il proprio utile operativo (risultato del segmento) del 30% a 4,4 miliardi di euro. Grazie alla forte crescita nei segmenti Automotive e Green Industrial Power, il fatturato è aumentato del 15% a 16,31 miliardi di euro, per cui il margine di risultato del segmento è stato del 27,0...

Infineon è in crescita nonostante i dati in calo nell'ultimo trimestre e aumenterà i suoi dividendi - analisi di esperti finanziari.
Secondo un rapporto di www.finanzen.net, Nonostante i dati in calo nell’ultimo trimestre, Infineon Technologies ha aumentato significativamente i propri utili per l’intero anno 2022/23 (a fine settembre). Il produttore di chip prevede una crescita per il nuovo anno finanziario, ma con un margine di 3 punti percentuali in meno. Gli azionisti dovrebbero condividere il successo con un dividendo di 35 centesimi, 3 centesimi in più rispetto allo scorso anno.
Nell'ultimo esercizio finanziario Infineon è riuscita ad aumentare il proprio utile operativo (risultato del segmento) del 30% a 4,4 miliardi di euro. Grazie alla forte crescita nei segmenti Automotive e Green Industrial Power, il fatturato è salito del 15% a 16,31 miliardi di euro, per cui il margine di profitto del segmento è stato del 27,0%. L'utile netto è stato di 3,14 miliardi di euro, quasi 1 miliardo di euro in più rispetto a un anno fa.
Per il 2023/24, il più grande produttore tedesco di chip prevede un fatturato di circa 17 miliardi di euro – più o meno 500 milioni di euro – e un margine di profitto del segmento di circa il 24% – 3 punti percentuali in meno rispetto all’anno precedente. Nel primo trimestre si punta a un fatturato di circa 3,8 miliardi di euro e ad un margine di circa il 22%.
Secondo questi dati e previsioni trimestrali, le azioni Infineon hanno continuato il loro forte successo il giorno precedente. Dopo uno scatto di fine anno sorprendentemente positivo, Infineon è fiduciosa in un’ulteriore crescita nel nuovo anno finanziario 2023/2024. Inoltre, il dividendo sarà aumentato.
La politica dei dividendi di Infineon incoraggia gli azionisti e contribuisce all'attrattiva delle azioni. Tuttavia, il leggero calo del margine atteso per il prossimo anno potrebbe scoraggiare alcuni investitori. Va inoltre notato che la concorrenza nel settore dei semiconduttori è molto forte e la crescita di Infineon potrebbe essere potenzialmente influenzata da altre società. Tuttavia, lo sviluppo positivo dell'azienda e le previsioni per il prossimo anno finanziario potrebbero continuare a mantenere l'interesse degli investitori e a sostenere i prezzi delle azioni.
Leggi l'articolo originale su www.finanzen.net